menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA

OlisticMap - PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA thumb
OlisticMap - PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA thumb
OlisticMap - PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA thumb
OlisticMap - PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA thumb
OlisticMap - PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA thumb
OlisticMap - PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA thumb
OlisticMap - PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA thumb
OlisticMap - PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA thumb
OlisticMap - PALAZZO LODRON BERTELLI, DIMORA STORICA & SPA thumb
Mappa
Contatta
    Categoria
Dimora storica
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Website
    Periodo di apertura
15 dicembre – 30 aprile / 01 giugno – 30 ottobre
    Sede 1
Caderzone Terme Piazza S. Antonio 8 (TN)
DESCRIZIONE

Ci troviamo in Trentino nel Borgo storico di Caderzone Terme (750 mt slm), piccolo Comune della Val Rendena a pochi minuti da Pinzolo e Madonna di Campiglio. Siamo ai piedi delle Dolomiti di Brenta, all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, con un fascino tutto da scoprire: le sue montagne incontaminate e i suoi boschi verdissimi lo rendono la meta ideale per chi ama la montagna, il silenzio e la tranquillità.

STRUTTURA & ATMOSFERA

Il fascino di un palazzo storico che fu dimora di una nobile famiglia trentina.
Il Palazzo è stato completamente ristrutturato sotto la protezione delle belle Arti, mantenendo le caratteristiche architettoniche originali e i materiali costruttivi quali il legno di larice e la pietra.
Il Palazzo è situato all’interno del “Borgo Salute” un caratteristico borgo con numerosi servizi volti al benessere: le Terme Val Rendena, con la sua sorgente di acqua ferruginosa, il Centro Benessere e il Centro Estetico e la Sala Bertelli, una sala per le attività di circa 250 mq con soffitto alto con travi a vista e pavimento in legno che può ospitare fino a 140 persone equipaggiata audio–video per eventi aziendali e attività.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ
SALA BERTELLI

Sala polifunzionale posizionata davanti all’Albergo, originariamente ospitava le antiche scuderie e il fienile. Poi ristrutturata sotto la protezione delle Belle Arti, è una splendida sala in legno e pietra, di circa 250 mq con soffitto alto con travi e pavimento in legno di larice che può ospitare fino a 140 persone a sedere.
La sala è dotata di ampia vetrata con finestre lungo la parete più ampia con vista sulle montagne, molto luminosa è ideale per ritiri di yoga, arti marziali e danza ma anche per conferenze, essendo ben equipaggiata audio–video: Schermo per proiezioni 2,90m x 2,20m, Video proiettore LCD Panasonic, Impianto audio con casse acustiche FBT, microfoni a cono e da tavolo, tavolo relatori.

Area:
250 m2
Capacità:
140 persone
Altezza:
10.00 m
Tipo di pavimento:
Parquet
Luce naturale:
Si
Dotazione tecnica:
Schermo per proiezioni 2,90m x 2,20m, Video proiettore LCD Panasonic
Accessori per le pratiche:
Cuscini da meditazione, tappetini, coperte
Attività rumorose consentite:
Si

Altri Spazi

- A poche centinaia di metri si sviluppa la Piana di Caderzone, un’ampia distesa di verde (con possibilità di condurre le attività nel prato), attraversata dal fiume Sarca e da un ruscello, dove, tra le varie attività all’aperto, è possibile effettuare il percorso Kneipp naturale su fondo acciottolato
- Siamo collegati al Centro Benessere "Borgo Salute" - con accesso direttamente dall'Albergo, che dispone di Centro Estetico (massaggi e trattamenti), SPA (sauna, calidarium, bagno turco, vasca di reazione, grotta di sale, sala relax, piccola piscina con idromassaggi) e Terme Val Rendena di acqua ferruginosa (cicli curativi convenzionati col Sistema Sanitario Nazionale).
- Convenzionati con il vicino Golf Club Rendena, a soli 2 km dall’Albergo, campo con 9 nove buche par 35.
CAPACITÀ RICETTIVA / OSPITALITÀ
Servizi

Parcheggio gratuito | Wi-fi gratuito | Connessione internet | Ristorante | Giardino | Piscina | Sauna | Bagno turco | Centro benessere | Spa | Massaggi | Solarium | Parco | Terrazza panoramica
Per dormire

Disponiamo di 10 camere tra Classiche, Junior Suite e Suite in ambiente intimo e accogliente, con 24 posti letto complessivi. Le camere sono ampie e luminose e dispongono sia di doccia che vasca idromassaggio (a meno di una camera Classica, che dispone solo di doccia). Alcune dispongono di balconcino. Le camere sono distribuite sui 2 piani del palazzo e sono in stile montano. Oltre alle camere doppie e triple disponiamo anche di una camera quadrupla.

Posti letto:
24
Camere doppie:
7
Camere triple:
2
Accessibilità disabili:
Si

Per mangiare

Proponiamo piatti cucinati con prodotti locali prevalentemente biologici. Non abbiamo un menù alla carta, ogni giorno proponiamo ai nostri ospiti piatti nuovi. Specializzati in cucina ayurvedica e vegetariana.

Ristorante:
Si
Possibilità di avere il cuoco:
Si
Totale coperti:
40

Accessibilità

Spazi accessibili ai disabili:
Si
Barriere architettoniche:
Assenti
Bagno accessibile:
Si
Camere accessibili:
Si
Doccia / vasca accessibile:
Si

HANNO SCELTO LA NOSTRA STRUTTURA

Ayurvedic Point, Milano - Dacia Dalla Libera Ayurveda, Langhirano - Sivananda Yoga, Roma - CNM Triathlon, Milano - Inflow Biodinamica Massaggio Craniosacrale - Scuola Pilates La Villa, Bologna - Trofeo CONI Winter Camp - Yoga in Trentino - La Casa del Tempo Centro di Meditazione e Yoga, Bassano del Grappa - Paola Brignoli e Yores Facchinelli Yoga - Hyla Italia - Parco Naturale Adamello Brenta - Scuola d’Arte Colori, Monaco di Baviera.

SPAZIO IDEALE PER

Gli spazi sono stati realizzati per essere particolarmente adatti e in armonia per corsi di formazione, stages di yoga, ritiri ayurveda, discipline olistiche, arti marziali, biodanza e scuole d'arte.

POSIZIONE

Montagna, 750 mt slm (Dolomiti di Brenta – Parco Naturale Adamello Brenta)

DOVE SIAMO

Caderzone Terme Piazza S. Antonio 8 (TN)

COME ARRIVARE

Auto:
- Autostrada A4 Milano-Venezia: uscita Brescia Est, si prosegue seguendo le indicazioni per Lago di Garda, Madonna di Campiglio, Lago d’Idro

- Autostrada A22 Modena-Brennero: uscita Trento Sud. Prendere la SS45bis direzione Madonna di Campiglio