Il Sambuco innamorato è un piccolo angolo di paradiso immerso nel verde sulle colline di Acqui Terme e nelle immediate vicinanze del centro storico.
Questo luogo nasce dal sogno di avere un posto dove regnano pace, armonia, tranquillità, le persone possano sentirsi a casa, riarmonizzarsi, e ritrovare sé stesse. Sono stati fatti molti rituali per rendere questo posto magico. Prima di tutto abbiamo chiesto alla terra il permesso di costruire questo centro, con l’aiuto e la guida di un nostro amico speciale il mamo Calixto Suarez (guida spirituale del popolo degli Aruacho). In una parte di questa proprietà, c'è stato detto e si sente, che c'è un posto con una particolare connessione con l’universo.
Crediamo nell’energia delle pietre e la proprietà è circondata da quarzi di rocca per la protezione e sotto a ogni singola stanza ci sono delle pietre con proprietà che riequilibrano, armonizzano e rigenerano. Nel fare i vari pavimenti sono state seminate monete per creare l’abbondanza.
Abbiamo curato ogni dettaglio dal punto di vista estetico ma soprattutto energetico e di confort.
Il Sambuco innamorato dispone di sei accoglienti camere doppie per le quali abbiamo usato tutti materiali ecologici, dal pavimento in legno, alle pareti fatte in argilla, paglia e madreperla o con colori totalmente naturali.
La struttura è in classe A e utilizza energie rinnovabili come la geotermia e fotovoltaico.
La qualità degli ambienti, il silenzio e la pace di questo luogo sono l’ideale per chi vuole staccare dallo stress di tutti i giorni.
Durante il soggiorno ci si può rilassare in un bellissimo, ampio giardino pieno di fiori e piante di ogni tipo e dove inoltre si può godere di una piscina coperta e riscaldata utilizzabile anche nei mesi più freschi (finché la temperatura esterna è di 15 °).
La colazione è varia con prodotti dolci, salati e anche tipici del luogo ci riforniamo inoltre giornalmente di pane, focacce e brioche appena sfornate da un panificio quì vicino aperto anche nei festivi.
Nella sala colazione c’è un angolo relax dove sono disponibili tisane, informazioni turistiche, Tv, musica, carte da gioco e giochi di società.
Per chi vuole concedersi una pausa di relax , rigenerante e armonizzante c’è la possibilità di fare dei massaggi.
Il Sambuco innamorato ha a disposizione dei suoi ospiti un parcheggio interno gratuito.
Collaboriamo con diversi ristoranti e attività ricreative della zona.
Hanno scelto la nostra struttura Barbara Francesca Lomilomitalia, Isabella Tavilla massaggio metamorfico, Mak’ala Yates Mana Lomi, Jeana Naulai Lomi Trainig, Elena e Luigi Money in love, Mamo Calixto Suarez.
Gli spazi sono stati realizzati per essere particolarmente adatti e in armonia con tutte le tecniche olistiche.
Collina
Via Luigi Ivaldi 34 Acqui Terme (AL)
L’indirizzo è via Luigi Ivaldi 34,15011 Acqui Terme AL.
Da Genova si prende l’autostrada A26 uscita Ovada e poi prendere direzione di Acqui Terme
Da Milano autostrade A7 poi deviazione su A21 poi A26 uscita Alessandria sud poi direzione Acqui Terme.