menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

TERZO DI DANCIANO

OlisticMap - Terzo di Danciano thumb
OlisticMap - Terzo di Danciano thumb
OlisticMap - Terzo di Danciano thumb
OlisticMap - Terzo di Danciano thumb
OlisticMap - Terzo di Danciano thumb
OlisticMap - Terzo di Danciano thumb
OlisticMap - Terzo di Danciano thumb
OlisticMap - Terzo di Danciano thumb
OlisticMap - Terzo di Danciano thumb
Mappa
Contatta
    Categoria
Dimora storica
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Periodo di apertura
Da inizio Aprile a inizio Novembre e festività Natalizie
    Sede 1
Val di Pierle 58 Cortona (AR)
DESCRIZIONE

Terzo di Danciano prende il nome dall'antica divisione del territorio nel XIII secolo in quanto l'area era divisa in terzieri.
L'intera valle è rimasta intatta in tutta la sua ancestrale bellezza, boschi cedui di quercia e carpine rivestono le colline sino all'orizzionte insieme ai secolari uliveti. caratteristici del centro Italia.
Il centro residenziale si trova a mezza costa e si affaccia sulla valle sottostante. Il toponimo ha origini romane "Anciano" ed era noto gia al tempo proprio per la sua felice ubicazione di affaccio con gran visuale.

STRUTTURA & ATMOSFERA

La struttura è divisa su due edifici oltre all'esterno, uno è costituito dalla casa principale con 10 camere, alcune delle quali molto grandi ad uso quadruplo. Il secondo edificio è il cuore del centro e si chiama Bachificio. E' uno spazio di grande bellezza e nello stesso tempo molto intimo. Si tratta di una struttura costruita per la coltivazione dei bachi da seta nel secondo '800. L'intero restauro della proprietà è stato fatto conservando il passato. Questa scelta oggi offre agli ospiti del Terzo un'esperienza di "abbraccio" veramente unica, per questo abbiamo scritto sul sito web "Preferite un bel posto o un posto con un'anima?" Un Luogo come la persona, unica e non ripetibile. La campagna circostante e il suo silenzio fanno da contorno di tranquillità e pace, la Natura ci accoglie in quanto anche noi natura.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ
Sala 1

Sala polifunzionale indoor con pavimento in parquet offre un ampio spazio (circa 120 mq + 90 mq) allestibile in funzione delle vostre esigenze

Area:
210 m2
Capacità:
70 persone
Altezza:
8.00 m
Tipo di pavimento:
Parquet
Luce naturale:
Si
Dotazione tecnica:
WiFi, impianto audio, microfono
Accessori per le pratiche:
Cuscini da meditazione, tappetini, coperte
Attività rumorose consentite:
Si

Altri Spazi

Ampio giardino di 500 m² con la possibilità condurre lezioni di pratiche e meditazioni. Piscina scoperta di 4 m x 10 m. Solarium.
CAPACITÀ RICETTIVA / OSPITALITÀ
Servizi

Parcheggio gratuito | Wi-fi gratuito | Connessione internet | Giardino | Piscina | Massaggi | Terrazza panoramica
Per dormire

Abbiamo massimo 36 posti letto, nelle immediate vicinanze ci sono molte strutture con le quali collaboriamo per aumentare la capienza di letti nel caso fosse necessario.8 camere principali con bagno privato, alcune camere sono grandi e quindi possono diventare quadruple garantendo comfort. Due ulteriori camere extra con bagno in condivisione. In foresteria 10 posti letto e due bagni donne/uomini.

Posti letto:
36
Camere singole:
2
Camere doppie:
3
Camerate:
Si
Accessibilità disabili:
Si

Per mangiare

La struttura non è in autogestione, si offre o mezza pensione o pensione completa

Ristorante:
Si
Possibilità di avere il cuoco:
Si
Totale coperti:
120

Accessibilità

Spazi accessibili ai disabili:
Si
Bagno accessibile:
Si
Camere accessibili:
Si
Doccia / vasca accessibile:
Si

HANNO SCELTO LA NOSTRA STRUTTURA

La maggioranza dei nostri seminari il giorno del check-out prenotano la settimana per l'anno successivo con 52 settimane di anticipo, chiedete a loro il perchè. Arrivano dai 5 continenti e sono tutti gruppi con esigenze diverse, alcuni vogliono fare yoga e turismo, altri hanno bisigno di fare comunità ed esperienze di gruppo chiuso, altri desiderano vedere e conoscere le persone perchè arrivano da posti così lontani che la cosa più preziosa è l'incontro con altri esseri.

SPAZIO IDEALE PER

Gruppi con minimo 12 persone e qualsiasi tipo di attività

POSIZIONE

Collina, campagna

DOVE SIAMO

Val di Pierle 58 Cortona (AR)

COME ARRIVARE

Da Firenze : prendere l'autostrada A1 direzione Roma. Uscire a Bettolle-Val di Chiana, una volta usciti, proseguire sulla 4 corsie direzione Perugia. Mancano 30 minuti all'arrivo. Prendete la seconda uscita CORTONA. Proseguire per Cortona sulla strada provinciale.Arrivati in località Camucia (frazione di Cortona) proseguire verso la collina dove è ben visibile il centro storico di Cortona. A mezza costa, prima di raggiungere Cortona, svoltare a destra per MERCATALE (17Km). Lungo questa strada panoramica incontrerete le frazioni di Pergo e Montanare, proseguite oltre sino a svalicare la collina. Si arriva a Mercatale, avete ancora 3 minuti di viaggio.
Proseguite per 1 km in direzione Umbertide, troverete sulla sinistra l'indicazione SEANO, Danciano. Svoltate a sinistra, la strada è in parte asfaltata in parte bianca ma in buone condizioni, proseguite per 800mt.Il Terzo di Danciano è la prima casa sulla destra circondata da un grande muro in pietra lungo la strada.