Tusciafactory/Podere Porcino, una vera oasi di pace, circondato da oliveti, vigne e bosco, in un romantico paesaggio collinare, tra Orvieto e il lago di Bolsena, nel triangolo Toscana, Umbria e Lazio.
Podere in pietra epoca fine ‘800, completamente ristrutturato, dotato d’impianti fotovoltaico e solare.
Nel podere c’è un’atmosfera di pace e serenità, con profumi di lavande, salvie, rosmarini e rose.
Angela Di Bartolo /Biodanza
Arcismati / Biodanza
Gianbruno Legnaioli/ Yoga
Diana Seadance / Matriarcato
Marcia Plevin/metodo Garcia-Plevin/ Movimento creativo e danza
Eugen Bednarek/ Pittura
Harald Meller /Psichiatra
Timo Klemola/Finevision
Minna Martin/Psicologa
E tanti altri
Yoga, Danza, Canto, Pittura, Teatro.
Il Podere, situato in collina, affaccia sulla valle del Tevere, da dove si può ammirare Castiglione in Teverina e i paesini medioevali umbri, al di là del fiume.
Podere Porcino, 1 Casenuove Civitella d’Agliano (VT)
Per chi viene dal nord (autostrada A1), uscita Orvieto
Girare a sinistra verso Todi e seguire le indicazioni per Castiglione in Teverina.
Arrivati a Castiglione, non entrare nel paese, tenendosi sulla provinciale e proseguire per 2 Km, fino al bivio sulla destra per Casenuove, all'altezza di due grossi tralicci per l'alta tensione. - Dopo 3 Km, si arriva a Casenuove, girare a sinistra della chiesetta (curva a gomito e senso unico obbligato) e proseguire sulla strada asfaltata per 1.6 Km, dove sulla destra, dietro la prima casa, inizia il viottolo che porta al Podere Porcino. Scendendo, dopo 100 metri, fermarsi con l'auto al parcheggio del Podere sulla sinistra.
Per chi viene dal sud, Attigliano o Viterbo.
Seguire sempre le indicazioni per Castiglione in Teverina, senza però arrivarci, ma superata la frazione Pian della Breccia, dopo circa 600 metri, ci si trova al bivio per Casenuove sulla sinistra. - Dopo 3 Km, si arriva a Casenuove, girare a sinistra della chiesetta (curva a gomito e senso unico obbligato) e proseguire sulla strada asfaltata per 1.6 Km, dove sulla destra, dietro la prima casa, inizia il viottolo che porta al Podere Porcino. Scendendo, dopo 100 metri, fermarsi con l'auto al parcheggio del Podere sulla sinistra.
Per chi viene da Lubriano
Proseguire per Castiglione in Tev., dopo circa un paio di km dal paese, fare attenzione sulla sinistra troverete un cartello che indica il ristorante Jovez e voi dovrete girare invece sulla destra verso Vaiano, seguire la strada sterrata, prima larga poi si restringe, percorrerla tutta, non girare al viottolo della Tenuta La Pazzaglia, percorrere tutta la sterrata e si arriverà ad un bivio dove bisogna andare a sinistra, dopo 500 mt sempre sulla sinistra un viottolo sterrato porta al casale.