menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA

OlisticMap - ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA thumb
OlisticMap - ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA thumb
OlisticMap - ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA thumb
OlisticMap - ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA thumb
OlisticMap - ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA thumb
OlisticMap - ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA thumb
OlisticMap - ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA thumb
OlisticMap - ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA thumb
Contatta
    Titolo
ANAHATA, APRIRSI ALL'AMORE. YOGA RETREAT TAMIL NADU E KERALA
    Sottotitolo
Affrontare le sfide della vita: la via verso la felicità
    Categoria
Vacanza di esplorazione e conoscenza culturale e interiore
    Organizzatore
My Ideal Traveling
    Telefono
    Website
    Data inizio
13-09-2020
    Data fine
25-09-2020
    Durata
12 notti/13 giorni
    Conduttori
Nuthan Manohar
    Destinazione
Tamil Nadu & Kerala, India
    Location
DESCRIZIONE

Anahata, il Chakra del Cuore, ponte di trasformazione da corpo a spirito, sede del prana. “Centro del perdono”, fonte del vero amore e di ogni sentimento; si nutre di affetti e di appartenenze. Meditando su Anahata si ha coscienza dell’amore, della compassione, della gioia, energeticamente si ottiene il potere emotivo, si diventa capaci di amore incondizionato. La verità sacra che si conosce grazie al chakra del cuore è “accettare l’altro per quello che è, senza cercare di cambiarlo” l’affermazione per sviluppare Anahata è “sono degno di ricevere amore, merito di…”

Un affascinante viaggio di guarigione attraverso il sud tropicale dell'India, per sperimentare le sue coste idilliache, la sua diversità architetturale, cultura e, soprattutto, incontrare la gente.
Qui, lo Yoga non è solo un libro o una serie di esercizi, ma una scienza vivente che ti si aprirà gradualmente man mano che vivrai un'esperienza più forte e più appagante.

I seminari vedici sono una sapiente miscela di antica saggezza indiana e ricerca moderna. Combina Yoga, Ayurveda e Comportamento per migliorare la qualità della vita. Le sessioni approfondiscono soluzioni alternative comprovate basate su corpo, mente per affermare la propria vita. Ogni sessione ti insegnerà i metodi per aiutarti a rilassarti, goderti un sonno ristoratore e aumentare il quoziente di felicità nella tua vita. Durante il viaggio verrà inoltre introdotta la profumeria ayurvedica che calma il corpo, la mente e l'anima.

Non c'è niente come un viaggio in India per approfondire la pratica e aiutarti ad avvicinarti al cuore dello yoga. Tradizioni religiose secolari infondono ogni dettaglio in questo stato del Tamil Nadu, nell'India meridionale, dai templi agli alberi. Un viaggio attraverso i suoi colorati strati di storia rivela un'India diversa dalle altre. Sperimenteremo la variegata storia vivente del Tamil Nadu, che comprende i monumenti di sovrani dinastici di lunga data, pratiche spirituali ermetiche e comunità eccentriche. L'itinerario proseguirà verso il Kerala, noto come il Paese di Dio, paese tropicale con una costa meravigliosa e lussureggianti colline. Durante il tour le sessioni di yoga emeditazione si fonderanno con attività come cucina, passeggiate culturali, cerimonia del tè.Gli ultimi giorni saranno dedicati al ritiro yoga, una full immersion in sè stessi e nella gioia della vita.

Le lezioni di yoga e il ritiro Yoga saranno guidati da Nuthan Manohar

Nuthan, attraverso il suo concetto Me Met Me, ti invita a riscoprire te stesso attraverso yoga, cibo e divertimento. Nuthan ha iniziato la sua pratica Yoga nel 2004. Il suo sogno è quello di creare spazi e occasioni che aiutino ogni individuo a trovare sè stesso. È stata premiata per l'innovazione da NatGeoChannel. È stata coordinatrice della più grande conferenza di yoga in Asia - Evolution Asia Yoga Conference. Lavora in maniera estensiva nel creare un ponte tra la ricerca moderna e l'antica saggezza sviluppando strumenti e moduli di trattamento.

Il gruppo sarà accompagnato da un accompagnatore europeo di lingua italiana

PUBBLICO

Chiunque voglia concedersi un momento di riscoperta di sè, per scoprirei metodi per aiutare a rilassarsi, godersi un sonno ristoratore e aumentare il quoziente di felicità nella vita

ATTIVITÀ

Tour culturali di scoperta del Tamil Nadu e del Kerala in India. Yoga e meditazione

PROGRAMMA

Itinerario

13 Settembre – Chennai-Pondicherry (3.5 ore)
All'arrivo nelle prime ore del mattino, verrai trasferito in un hotel vicino all’aeroporto per riposarti. Più tardi dopo la colazione in hotel, proseguimento per Pondicherry, che porta ancora il forte sapore della presenza francese in India. All'arrivo, check-in in hotel. Nel pomeriggio tour della città. L'architettura tradizionale francese è ancora mantenuta anche negli ultimi restauri e l'Indian National Trust for Art & Cultural Heritage (INTACH) è l'agenzia autorizzata per tali restauri a Pondicherry. Rientro in hotel. Pernottamento a Pondicherry.

14 Settembre – Pondicherry
Dopo la colazione in hotel, visita una famiglia franco-tamil per interagire con i membri, capire la loro storia, l'influenza francese sullo stile di vita, sull'architettura, ecc. Successivamente visita ad Auroville, che è il centro di potere di Pondicherry. Serata per passeggiate gratuite sulla spiaggia. Pernottamento in hotel.

15 Settembre – Pondicherry-Thiruvannamalai-(100 kms-2 ore)

Dopo una colazione anticipata, proseguimento per il Forte di Gingee, noto anche come Forte Senchi. Faremo una sosta fotografica ai piedi del Forte Gingee. Successivamente transfer verso Tiruvannamalai per visitare il Tempio di Arunachaleswarar e Ramana Maharshi Ashram e Girivalam Road dove troveremo un certo numero di Sadhoos proprio come a Varanasi. Pernottamento a Tiruvannamalai.

16 Settembre –Gangaikondacholapuram-Darasuram-Kumbakonam (4 ore in macchina +Tempo per le visite)
Dopo la prima colazione in hotel, guida a Gangaikondacholapuram (tempio UNESCO) per visitare questa meraviglia architettonica. Successivamente visita al tempio Darasuram Iravadeeswarar (monumento UNESCO). All'arrivo a Kumbakonam, check-in in hotel. In prima serata, una dimostrazione di cucina preparando snack tradizionali e dolci per tè / caffè serale. Più tardi faremo una sessione di yoga esclusiva nei sereni locali del Resort. Pernottamento a Kumbakonam.


17 settembre –Kumbakonam
Al mattino presto visiteremo il mercato all'ingrosso delle verdure a Darasuram, che si dice sia il secondo più grande dell'Asia. Più tardi faremo un'esclusiva sessione di yoga presso il resort. Dopo colazione, visita dei templi locali Yoga serale. Pernottamento a Kumbakonam.

18 Settembre –Tanjore-Madurai (5 ore transfer)
Dopo una colazione anticipata, proseguiremo per Madurai, un'antica città di oltre 2.500 anni, conosciuta come l'Atene di Oriente, per il pernottamento. Durante il viaggio visita del tempio Brihadeeswara (grande tempio) a Tanjore. Pomeriggio per visitare Madurai con una visita serale al tempio Meenakshi. Pernottamento a Madurai.

19 Settembre – Madurai-Periyar (135 kms-3.5 Ore)
Dopo una prima colazione, transfer a Periyar. Check-in in hotel. Nel pomeriggio visita a una coltivazione di spezie. La sera faremo una breve passeggiata naturalistica guidata attraverso il confine del Periyar Tiger Sanctuary. Pernottamento a Periyar.

20 Settembre –Periyar – Kondai Lip Backwaters (5 Ore)
Dopo la colazione, partenza per il Kondai Lip Resort, situato sulle rive delle backwaters, famose per la bellezza paesaggistica, l'artigianato contadino, gli stili di vita rurali e la tranquillità. All'arrivo, check-in al Kondai Lip Resort. Potrai scegliere di fare un massaggio ayurvedico rigenerante. Sessione di yoga serale. Pernottamento al Resort.

21 -23 Settembre -Kondai Lip Backwaters Yoga Retreat
In questi giorni ci dedicheremo a noi stessi, attraverso la pratica dello yoga e attraverso il relax. Organizzeremo una dimostrazione di cucina in mezzo e una bella passeggiata nel villaggio per interagire con la gente locale. Pernottamento al Resort.

24 Settembre – Cochin
Dopo la colazione, partenza per Cochin per il check-in in hotel. Visita guidata della città nel pomeriggio. Serata per lo shopping. Pernottamento in hotel

25 Settembre Sept – Cochin Departure
Transfer in aeroporto per il volo di rientro.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

A partire da Euro 1.495 a persona in camera doppia (il costo finale varierà in base la numero di partecipanti)