menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - APRILE 2020

OlisticMap - TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020 thumb
OlisticMap - TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020 thumb
OlisticMap - TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020 thumb
OlisticMap - TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020 thumb
OlisticMap - TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020 thumb
OlisticMap - TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020 thumb
OlisticMap - TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020 thumb
OlisticMap - TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020 thumb
OlisticMap - TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020 thumb
Contatta
    Titolo
TOUR ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE - Aprile 2020
    Sottotitolo
Archeologia, Scienza, Energia e Spiritualità
    Categoria
Vacanza di esplorazione e conoscenza culturale e interiore
    Organizzatore
Cristina Redi
    Telefono
    Website
    Data inizio
25-04-2020
    Data fine
01-05-2020
    Durata
7 giorni/6 notti
    Conduttori
Sam Osmanagich, Ph.D. scopritore delle piramidi bosniache
    Destinazione
Visoko, Sarajevo, Zavidovici - Bosnia-Erzegovina
DESCRIZIONE

DOVE LA SCIENZA INCONTRA LA SPIRITUALITÀ
Viaggio in compagnia di Sam Osmanagich, alla scoperta della valle delle piramidi, il più grande complesso di piramidi e tunnel sotterranei al mondo.
Luogo di incontro tra oriente e occidente, ricco di meraviglie naturali, di storia e di potenti energie dove recuperare l’equilibrio tra mondo spirituale e mondo materiale.

LE SCOPERTE
Nella zona di Visoko, circa 35 km a nord di Sarajevo, in Bosnia Erzegovina, sono state scoperte cinque strutture piramidali: la piramide del Sole (alta 220 m.), della Luna (alta 190 m.), del Drago (alta 90 m.), dell’Amore e il tempio di Madre Terra, oltre al tumulo di Vratnica e al labirinto di tunnel sotterranei Ravne.
La scoperta, ad opera del dr. Sam Osmanagich, risale al 2005, anno in cui hanno avuto inizio i lavori di scavo e di ricerca archeologica e interdisciplinare in seguito proseguiti dalla Fondazione no-profit Archaeological Park: Bosnian Pyramid of the Sun, da lui istituita.

SAM OSMANAGICH
È nato in Bosnia-Erzegovina, ha conseguito presso l’Università di Sarajevo la laurea in Scienze Politiche, in Economia, il master in Scienze Economiche Internazionali e in seguito un dottorato di ricerca in studi Maya. Ha lasciato la Bosnia nel 1993 per trasferirsi negli Stati Uniti dove ha iniziato ad interessarsi delle antiche civiltà del Centro e Sud America.
Nel 2005 ha scoperto le prime piramidi europee nei pressi della cittadina di Visoko, Bosnia-Erzegovina, e ha dato inizio agli scavi archeologici, poi condotti dal 2006 dalla Archaeological park: Bosnian Pyramid of the Sun Foundation da lui istituita, raccogliendo sempre maggiori evidenze che convalidano le sue ipotesi.
Nel 2008, 2011 e in seguito ogni anno, ha organizzato e diretto le Conferenze Scientifiche Internazionali di Sarajevo (ICBP) sulla ricerca svolta dalla Fondazione, eventi che hanno alimentato le controversie sulla sua scoperta, dividendo la comunità archeologica internazionale.
Il Dr. Osmanagich è Foreign Member della Russian Academy of Natural Sciences di Mosca, è stato docente presso l’American University di Bosnia-Herzegovina, è membro della Archaeological Society of Alexandria, primo cittadino onorario della città di Visoko, direttore del Center for Archaeology of the American University di Bosnia-Erzegovina e dal 2015 membro della Croatian Academy of Science and Art for Diaspora con sede a Basilea, Svizzera.

PUBBLICO

A tutti i ricercatori spirituali ed agli appassionati di archeologia.

ATTIVITÀ

Un luogo di energie primordiali che cambia la percezione della vita.
Uno spazio per condividere esperienze, a contatto con le energie della natura.

PROGRAMMA

1° giorno Sabato 25 aprile 2020
• Arrivo all’aeroporto di Sarajevo, trasferimento in hotel 3 stelle a Visoko
• 20:00 Cena di benvenuto

2° giorno Domenica 26 aprile 2020
• Prima colazione in hotel
• 10:00 Belvedere, veduta della Piramide del Sole, introduzione alle scoperte della Valle delle Piramidi
• 11:00 Labirinto sotterraneo Ravne, rete di tunnel e camere preistoriche con alta concentrazione di ioni negativi che purifica l’organismo (visita guidata di circa 1 ora con meditazione)
• 12:15 Visita guidata al Museo della Fondazione, reperti, foto satellitari, risultati delle misurazioni di energia e di analisi di laboratorio
• 13:00 Pranzo al Parco Ravne 2 con cibo biologico casalingo, anche vegetariano, preparato dall’Associazione delle Donne di Visoko
• 14:00 Visita guidata al Parco Archeologico-Turistico Ravne 2, con siti archeologici come il tunnel Ravne 3 e la collina “modificata” Bell Tower sulla quale sono stati rilevati fenomeni energetici con effetti benefici (visita di circa 2 ore con meditazione)
• 16:00 Trasferimento in hotel

3° giorno Lunedì 27 aprile 2020
• Prima colazione in hotel
• 10:00 Visita guidata alla Piramide del Sole, la piramide più grande (270 metri) e antica al mondo: scavi archeologici sul versante Nord e Est dove, sotto strati di terra e vegetazione, sono stati scoperti i blocchi di calcestruzzo più antichi
• 12:00 Trasferimento al Parco Ravne 2. Tempo libero per visita al Tunnel Ravne o alla sommità della Piramide del Sole
• 13:30 Pranzo al Parco Ravne 2
• 15:00 Visita guidata al Tumulo di Vratnica, alla cui sommità sono state rilevate emissioni di energia elettromagnetica e di ultrasuoni (visita guidata di circa 1 ora con meditazione alla sommità del tumulo)
• 16:00 Trasferimento in hotel

4° giorno Martedì 28 aprile 2020
• Prima colazione in hotel
• 10:00 Visita guidata alle aree di scavo archeologico della Piramide della Luna, la seconda piramide più alta al mondo (190 metri)
• 12:00 Visita alla sommità della Piramide della Luna, terrazzamenti pavimentati, con meditazione
• 14:00 Pranzo alla sommità della Piramide della Luna (barbecue, vegetariano su richiesta)
• 15:30 Tunnel Ravne, sessione di meditazione e guarigione
• 17:00 Trasferimento in hotel

5° giorno Mercoledì 29 aprile 2020
• Prima colazione in hotel
• 10:00 Viaggio a Zavidovici
• 13:00 Visita al Parco archeologico delle Sfere di Pietra nel villaggio di Zavidovici. Le sfere giacciono lungo il letto di un torrente e furono realizzate migliaia di anni fa da un’antica civiltà (30 minuti di presentazione oltre a tempo per la meditazione)
• 15:00 Pranzo preparato dalla comunità locale con cibo biologico casalingo e ortaggi freschi
• 16:00 Trasferimento in hotel a Visoko

6° giorno Giovedì 30 aprile 2020
• Prima colazione in hotel
• 10:00 Ultima visita al Labirinto sotterraneo Ravne con meditazione
• 12:00 Visita alla città di Sarajevo (Città Vecchia, Moschea Gazi Husrev Bey, quartiere ebraico, Cattedrale del sacro Cuore, Cattedrale Ortodossa)
• 14:00 Pranzo nella Città Vecchia, con cibo bosniaco tradizionale
• 15:30 Trasferimento in hotel a Visoko

7° giorno Venerdì 1 Maggio 2020
• Prima colazione in hotel
• Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Sarajevo secondo gli orari deI voli

N.B. IL PROGRAMMA PUÒ ESSERE SOGGETTO A VARIAZIONI

PERCHÈ PARTECIPARE

Il tour alle Piramidi Bosniache ha cambiato la vita a molte persone, trasmettendo una nuova visione della storia antica e permettendo esperienze di miglioramento dello stato generale di salute. Trova la tua connessione con il complesso di piramidi più antico al mondo.

Il raggio di energia rilevato e misurato alla sommità della Piramide Bosniaca del Sole, le onde scalari di 28 kHz di frequenza, direzionate e continue, fanno di questa piramide la più straordinaria macchina di "moto perpetuo” del pianeta.

COSA DICONO DI NOI …
“Eccomi qui…a lasciar decantare sul fondo di un arricchimento ancora in divenire retroattivo, l’esperienza del Tour alle Piramidi Bosniache. Ringrazio tutti i Compagni di Viaggio, insostituibili in ogni singola peculiarità, davvero una comunità empatica e generatrice di meravigliose interazioni spontanee, al di là dei contenuti specifici nella prospettiva del cammino di Scoperta e delle motivazioni irriducibili di -Ciascuno-. Ringrazio la nostra Stella Polare, la Splendida Cristina Redi che, con pervasive competenze e istintiva, speciale familiarità di luoghi, siti, temi e ideali finalità del Progetto, mi ha permesso di “perdermi iniziaticamente” (per ritrovarmi integra) senza sentirmi un solo istante “lost in translation” ;). Dzenana, Lejla, Ajdin, le nostre straordinarie guide bosniache e le “Donne di Visoko”, restano negli occhi del cuore, per simpatia, profonda gentilezza e per l’entusiastica disponibilità, in
ogni gesto sorprendenti. Invito a fare lo stesso percorso, invito chiunque creda che la Vera Conoscenza sia evoluzione spirituale e passione per una Umanità finalmente affrancata dalla “banalità di mali” quali conformismo, aridità mentale e determinismo meccanicistico… innestati sulla stolida vulgata del pregiudizio sistemico. L’archeologia ufficiale e le discipline che più in generale dovrebbero indagare intorno a origini e contestuali propositi ontologici della nostra contraddittoria, misteriosa specie, continuano a serrarsi entro le attuali convenzioni e dietro una insostenibile concrezione di pseudo-autorevolezza istituzionale; la grande avventura di queste esplorazioni multidisciplinari e omnidirezionali in Bosnia oggi, ci riconduce al senso estatico della curiosità umana, sovranamente indipendente nella capacità di pensare e agire la scrittura della propria coscienza storica, anche, e soprattutto, in relazione ad una dimensione spirituale operante e mai acriticamente allineata a poteri ottenebranti. Osare, andare oltre è già aver superato i tracciati ed i recinti del
dogmatismo dominante. Buon Viaggio Iniziatico…” (Benedetta)

“… Stamattina partendo avevo negli occhi la bellezza di questi giorni. Dei luoghi, delle esperienze, delle meditazioni, delle condivisioni. Ricordo le risate e i volti sorridenti, grazie per essere stati il mio clan per questi giorni, custodi con me di esperienze piacevoli e profonde. Un grazie a Cristina per averci invitato e condotto in questa avventura. Un abbraccio forte a tutti voi.” (Alfonso). “Volevo anche io ringraziare tutti per questi giorni passati insieme, la bella esperienza in sé è stata arricchita dall’energia molto bella del gruppo che ha fatto la differenza, un abbraccio a tutti.” (Davide).

“Un saluto da Bologna e un abbraccio di cuore a tutti i nuovi amici acquisti. È stata una esperienza MERAVIGLIOSA sia per tutte le persone del gruppo e tutto il meraviglioso mondo scoperto. Grazie energia che ha unito tutto questo!” (Livia).

“… Ho fatto vari tentativi per descrivere questo viaggio, le piramidi, gli incontri e le sensazioni, ma non ho trovato le parole adatte, tutto è rimasto radicato in me. Posso solo ringraziare chi ha reso possibile tutto questo: te, la Fondazione delle piramidi bosniache e tutti coloro che vi partecipano, la nostra guida insostituibile Ajdin e infine, ma non ultimi, i meravigliosi compagni di questa esperienza. Ancora grazie, con affetto.” (Barbara).

“Non dimenticherò mai però lo splendido viaggio fatto con voi, organizzato dalla bravissima e preparatissima Cristina, con gli altrettanto bravi e interessanti accompagnatori psicologi che ci hanno parlato di queste misteriose piramidi, di cui pian piano si comprenderà di più grazie all’aiuto di tanti volontari che lavorano con costanza e desiderio di scoprire sempre di più... Viaggio quindi splendido, interessante e assolutamente da fare, anche per conoscere meglio la storia di questa terra martoriata dalla guerra... Ringrazio con tutto il cuore i miei compagni di viaggio, persone fantastiche in simpatia e collaborazione.. Grazie infinite e un abbraccione a Cristina, che ci ha coinvolto in modo fantastico... A presto amici miei e un forte abbraccio.” (Margherita)

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

PREZZO PER PERSONA in albergo 3 stelle a Visoko (volo aereo da e per Sarajevo escluso):
☆ € 770,00 per la camera doppia
☆ € 870,00 per la camera singola
☆ 30% di sconto per i bambini dai 5 ai 12 anni di età
I POSTI SONO LIMITATI: € 50,00 di sconto per prenotazione e pagamento dell’intera quota entro il 31 dicembre 2019

TERMINI DI PAGAMENTO:
Camera Doppia:
▸ acconto € 230,00 a persona (30%) entro il 20 febbraio 2020
▸ saldo € 540,00 a persona (70%) entro il 20 marzo 2020
▸ oppure € 770,00 a persona (100%) entro il 20 marzo 2020
Camera Singola:
▸ acconto € 260,00 (30%) entro il 20 febbraio 2020
▸ saldo € 610,00 (70%) entro il 20 marzo 2020
▸ oppure € 870,00 (100%) entro il 20 marzo 2020
◉ termine ultimo per prenotazione: 20 marzo 2020

CANCELLAZIONE:
▸ nessun addebito per cancellazione entro il 20 febbraio 2020.
‣ 30% di addebito sull’importo totale per cancellazione dal 21 febbraio al 20 marzo 2020.
‣ 70% di addebito sull’importo totale per cancellazione dal 21 marzo al 17 aprile 2020.
‣ 100% di addebito sull’importo totale per cancellazione oltre il 17 aprile 2020 o per mancata presenza.

LA QUOTA:
• comprende: tutti i trasferimenti da e per l’aeroporto di Sarajevo, accompagnatore italiano, traduzione in italiano, le guide turistiche, la sistemazione in hotel 3 stelle a Visoko per 7 giorni/6 notti con prima colazione, la cena di benvenuto, tutti i pranzi indicati in programma (bevande e cene escluse), i trasporti alle varie località come da programma, i biglietti di ingresso ai siti archeologici e musei.
Il dr. Sam Osmanagich ci accompagnerà in alcune visite.
• non comprende: i voli di andata e ritorno, bevande, cene, visite ed escursioni non in programma, mance e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

LINGUA:
inglese con traduzione in italiano.

ALTRI COSTI (opzionali da pagare direttamente in loco):
Misurazione dei livelli di energia e di stress (lettura dell’aura) prima e dopo la visita al Tunnel Ravne (in lingua inglese, non è prevista traduzione in italiano): € 25,00 a persona.

VISTO E DOCUMENTI:
Per la Bosnia-Erzegovina i cittadini italiani non necessitano di visto, è richiesto passaporto o carta di identità valida per l’espatrio con almeno 3 mesi di validità oltre la data prevista di rientro in Italia. Per ulteriori informazioni: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/bosnia-erzegovina.html

VARIE:
Si consiglia di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio che includa l’assistenza sanitaria.

CONTATTATECI, vi invieremo il modulo di iscrizione e le indicazioni per il bonifico bancario da eseguire a favore di “Archaeological Park: Bosnian Pyramid of the Sun Foundation”.