menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

BLUE ZONE - IKARIA YOGA RETREAT

OlisticMap - Blue Zone - Ikaria Yoga Retreat thumb
Contatta
    Titolo
Blue Zone - Ikaria Yoga Retreat
    Sottotitolo
Asthanga Yoga - Ikaria Island - Grecia
    Categoria
Vacanza olistica, meditazione, pratiche, relax
    Organizzatore
Caterina Baldo
    Telefono
    Website
    Data inizio
23-07-2022
    Data fine
30-07-2022
    Durata
7 giorni
    Destinazione
Ikaria Island - Grecia
DESCRIZIONE

Blue Zone - Ikaria Yoga Retreat dal 23 al 30 luglio 2022 con Caterina Baldo
Il Ritiro che si terrà nell'isola greca di Ikaria, considerata una delle 5 Blue Zone al mondo, sarà dedicato alla pratica dell'Ashtanga Yoga.
Durante la settimana, la pratica sarà incentrata sulla prima serie dell'Ashtanga Yoga conosciuta anche come Yoga Ciktsa o "Yoga Terapia".

PUBBLICO

Il ritiro è aperto a tutti, sia a chi già conosce questa disciplina sia a coloro che approcciano per la prima volta ad un tipo di “Yoga dinamico”. Sarà per me un onore guidarvi con passione in questa magica pratica che è l’Ashtanga Yoga.
Per approfondimenti sull'insegnante e la pratica dell’Ashtanga Yoga potete guardare al seguente link
www.yogaconcate.com/book-online

ACCOGLIENZA

Saremo ospiti presso “The Egg”, centro olistico internazionale situato vicino al villaggio di Avlaki, a nord est dell’isola.
The Egg è incastonato perfettamente tra il mare e le basse montagne e regala quotidianamente albe e tramonti straordinari, diventando cosi luogo ideale in cui coltivare la pratica dell’ Ashtanga Yoga, ma anche un luogo in cui potersi ritrovare, far ringiovanire corpo, mente e spirito, immersi nella natura selvaggia dell’Isola.
Allogeremo presso l'hotel 3 stelle Karras, convenzionato con il centro e situato a 5 minuti a piedi dal luogo della pratica.
Per vedere la presentazione completa del ritiro www.yogaconcate.com/ritiri
Ikaria è raggiungibile in un giorno con volo diretto da Atene e ovviamente anche con le classiche opzioni traghetti di linea Bluestar e simili.

ATTIVITÀ

Oltre alla pratica quotidiana dello Yoga si avrà a disposizione tempo libero per esplorare e godersi l'isola con attività organizzate insieme oppure anche autonomamente, oltre alla possibilità di poter usufruire (a pagamento e non incluso nel prezzo totale del ritiro) di altri servizi olistici messi a disposizione dal centro come massaggi e/o simili.

PROGRAMMA

Il programma del ritiro, che verrà inviato più avanti nel dettaglio, è dedicato alla pratica tradizionale dell’Ashtanga Yoga e in particolare alla 1° serie, conosciuta anche come “Yoga Ciktsa” che significa “pratica Yoga di purificazione e terapeutica”.
La settimana prevede giornalmente lo svolgimento della pratica tradizionale al mattino e, a giorni alterni, workshop tecnici di approfondimento al pomeriggio, e condivisioni .
Per chi fosse interessato al ritiro ma non conosce la pratica o viceversa, conosce la pratica ma non l'insegnante è possibile prenotare una lezione di prova www.yogaconcate.com/book-online

PERCHÈ PARTECIPARE

Perchè la pratica dell'Ashtanga Yoga mette a disposizione del praticante un valido strumeto terapautico caratterizzato da un metodo ben specifico e che si ripete e che per tale motivo può essere considerato davvero come un cadeua speciale che ci portiamo a casa al termine di una esperienza;
Perchè il luogo in cui si terrà il ritiro è un posto speciale e scelto con cura e che avrà insieme allo Yoga un ruolo determinante in questo viaggio sull'isola di Ikaria .
“Una Blue Zone” è un luogo in cui è stato scientificamente provato che gli abitanti vivono più a lungo e felici più che in altri posti del mondo, proprio grazie alle caratteristiche specifiche del luogo e alla conseguente ottima qualità della vita.
https://fondazionebluezone.it/le-blue-zones/

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Il ritiro ha un massimo di 14 posti disponibili e le iscrizioni sono già aperte.
EARLY BIRD e possibilità di scontistica sul totale del ritiro sino al 28 febbario 2022 compreso.
Per vedere i costi e Early Bird, cliccate su questo link www.yogaconcate.com/ritiri
Per info aggiuntive scrivere a: infoyogaconcate@gmail.com