menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

DANZARE NELLO SPLENDORE DELLA NATURA A ISCHIA

OlisticMap - Danzare nello splendore della natura a Ischia thumb
OlisticMap - Danzare nello splendore della natura a Ischia thumb
OlisticMap - Danzare nello splendore della natura a Ischia thumb
OlisticMap - Danzare nello splendore della natura a Ischia thumb
OlisticMap - Danzare nello splendore della natura a Ischia thumb
OlisticMap - Danzare nello splendore della natura a Ischia thumb
OlisticMap - Danzare nello splendore della natura a Ischia thumb
OlisticMap - Danzare nello splendore della natura a Ischia thumb
OlisticMap - Danzare nello splendore della natura a Ischia thumb
Contatta
    Titolo
Danzare nello splendore della natura a Ischia
    Sottotitolo
Danze Meditative, Meditazione in Movimento, Gestualità
    Categoria
Vacanza salute, benessere e rigenerazione
    Organizzatore
ASSOCIAZIONE MEDITAZIONE IN MOVIMENTO
    Telefono
    Data inizio
14-04-2022
    Data fine
19-04-2022
    Durata
5 giorni
    Conduttori
Joyce Dijkstra
    Destinazione
ISCHIA
DESCRIZIONE

Un invito a trascorrere delle giornate di serenità e tranquillità: questo incontro di Pasqua a Ischia è pensato proprio per darci luce, forza e speranza. Ho scelto di proposito questa isola vulcanica per la sua splendida natura, l’aria, i fiori e le sue acque termali perché tutti, specialmente in questo periodo buio e difficile, abbiamo bisogno di respirare aria nuova, di nutrirci della bellezza che l’Universo ci dona. La sguardo sull’immensità del mare riesce sempre a infonderci una profonda sensazione di serena gratitudine.
Desidero regalare a quanti parteciperanno a queste giornate momenti magici danzando sulla terrazza che si affaccia sul mare o/e eseguire la meditazione in movimento nel “giardino dei sensi”, condividendo le gestualità al tramonto e altro ancora. Le danze meditative ci aiutano a ritrovare la nostra centratura. Tutto questo si permetterà di vivere un’esperienza speciale che resterà a lungo dentro di noi.

ORARI: Il seminario di Pasqua inizierà giovedì 14 Aprile alle ore 17.00 e si concluderà Martedì 19 aprile con la colazione.

PUBBLICO

Per partecipare non occorre essere agili o allenati, tutti possono danzare a qualunque età, è sufficiente avere voglia di vivere un’esperienza che ci trasmette forza e vitalità e ci aiuta a ritrovare una parte di noi stesse.

ACCOGLIENZA

Alloggeremo all'albergo Terme Providence, 4 stelle, a Forio dove si svolge il seminario.

ATTIVITÀ

VIENI A PASQUA A ISCHIA

La danza è cura, come le acque termali che già i Greci utilizzavano per ritemprare corpo e spirito. Nella danza cerchiamo quell’armonia che diventa visibile nell’attenzione a una gestualità, a un passo, al significato profondo dei movimenti.
Sono certa che questo incontro sarà ricco di momenti commoventi che resteranno per sempre nella nostra memoria, come tutti i momenti speciali che toccano l’anima.

PROGRAMMA

Danzeremo ogni giorno dalle 09.15 alle 12.15 e al tramonto, dalle 17.00 alle 18.45, in modo da lasciarvi tempo per usufruire delle terme, visitare l’isola, andare in spiaggia o riposare.
Potrebbe essere eventualmente inserita una gestualità all’alba e forse un’altra sorpresa. Il programma è variabile: dipende dal meteo e altri fattori.

PERCHÈ PARTECIPARE

LE DANZE MEDITATIVE: fare danza meditativa oggi significa utilizzare la danza, antichissima forma di espressione presente in molte culture, come una forma di meditazione: danzare non serve a esibirsi di fronte a un pubblico, ma a entrare in contatto con le proprie emozioni e i propri sentimenti.
I passi semplici e ripetuti di queste danze ci aiutano a essere completamente partecipi in quello che stiamo facendo e pensando, a percepire il nostro corpo in movimento in armonia con il cerchio, a focalizzare lo spirito sul presente e aprire il cuore.
Il linguaggio della danza non è fatto di parole ma di ritmo, di armonia, di espressione autentica di sé.
La danza meditativa disegnano veri e propri mandala e il gruppo stesso delle danzatrici è un mandala in movimento. Tutti i passi hanno un significato e tutte le figure rappresentate hanno un significato simbolico.
Le musiche utilizzate sono melodie popolari ma anche musica classica, moderna, musica Greca o musica celtica: la scelta della musica dipende dal tema sul quale si sta lavorando, perché ogni musica trasmette determinate energie.

CONDUCE e ORGANIZZA:

JOYCE DIJKSTRA, olandese, vive da tanti anni in Italia. Ha sviluppato in molti anni di studio un suo metodo personale nella conduzione della danza, visto come un lavoro su se stessi finalizzato a un maggior benessere psicofisico ma anche come strumento di ricerca spirituale.
Ha descritto le sue esperienze nei libri: “Nella danza sei tu. La spiritualità e la cura nelle danze meditative” (ristampa da Ancora edizioni 2019) e ”Il gesto del fiore. Le danze dei fiori di Bach e il viaggio verso la guarigione (Ventura edizioni, agosto 2020)

E’ Membro delle più importanti associazioni internazionali dedicate alla danza:
- Consiglio Internazionale della Danza CID dell’UNESCO
- APID (Associazione Professionale Italiana Danza Movimento Terapia)
- Fachverband Meditation des Tanzes – Sacred Dance in Germania.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Costi e dettagli: contattare l’organizzatrice Joyce Dijkstra scrivendo un whatsapp 328 7717767 oppure email joyce@danzemeditative.com

Iscrizioni entro il 20 marzo. L’iscrizione è confermata con un acconto