Un viaggio che non si compie semplicemente acquistando un biglietto aereo, bensì predisponendosi verso una dimensione profonda che ognuno può riscoprire dentro di sé.
2 settimane per ritrovare se stessi, alla ricerca della nostra essenza e del nostro benessere.
Si tratta di tappe scelte per chi desidera conoscere l'India dal di dentro, oltre gli itinerari proposti dalle agenzie di viaggio: sulle orme di santi e mistici della tradizione della Bhakti, la via dell'amore universale.
Andremo alla ricerca di un'antica cultura, arte e saggezza, nei luoghi più sacri che da secoli nutrono ricercatori spirituali di ogni tempo e tradizione.
Suggestivi paesaggi naturali delizieranno la vista e il cuore.
In questa occasione potrai partecipare a 2 giorni di YOGA RETREAT con asana, pranayama e meditazione, adatti a tutti , anche a chi non mai praticato yoga.
Faremo esperienza di come prendersi cura di corpo, mente e spirito secondo gli insegnamenti tradizionali dello Yoga e della Bhakti.
Adatto a tutti
Visita luoghi sacri e suggestivi, yoga, meditazione e lezioni con insegnamenti tradizionali dello Yoga e della Bhakti. Partecipazione a cerimonie sacre tramandate per secoli con bhajana e kirtana (canti spirituali e danze nei templi).
https://youtu.be/oHdjGzGVtTQ
LE TAPPE DEL NOSTRO VIAGGIO
Jaipur (Capitale del Rajasthan)
Chiamata città rosa per il colore degli edifici del centro storico.
La maggior parte delle persone conoscono Jaipur per il palazzo dei Venti e l'osservatorio astronomico: in questo viaggio potremo scoprire il suo volto mistico ed entrare in uno dei templi più importanti per la devozione a Dio, il Radha-Govinda Temple.
Rishikesh (Uttarakhand)
Città famosa in tutto il mondo per gli ashrama di yoga e luoghi di meditazione sulle rive Gange. E' il luogo ideale per chi ama la ricerca interiore ed è il centro da dove partono tutti i pellegrinaggi. Non ci lasceremo sfuggire l’occasione di visitare la grotta del saggio vedico Vasishtha, raggiungibile percorrendo il primo tratto di strada che porta alla città di Devaprayag.
Chamba e Yoga Therapy (Himachal Pradesh)
Praticheremo Ashtanga Yoga e meditazione nella prospettiva della Bhakti in un resort a 1.500 metri di altezza sul livello del mare, a pochi chilometri dal confine con il Kashmir.
Devaprayag (Uttarakhand)
Luogo in cui confluiscono i fiumi Alakanda e Bhagirathi che, unendosi, danno vita a al fiume che da qui in poi è conosciuto come Gange e che ha la sua sorgente a Gaumukh.
Un'esperienza in buona compagnia
Con visite guidate, lezioni itineranti e pratiche di meditazione e yoga.
Parteciperemo a cerimonie sacre tramandate per secoli con bhajana e kirtana (canti spirituali e danze nei templi) e gusteremo piatti tipici della cucina vegetariana indiana.
I docenti della nostra Accademia di Scienze Tradizionali dell’India ci accompagneranno in questo viaggio offrendoci la possibilità di conoscere da vicino l'antica tradizione spirituale dell’India, dello Yoga, della Bhakti, che essi studiano e praticano nella loro quotidianità.
Vacanza-ritiro yoga thailandia
02 MARZO 2019 - 10 MARZO 2019
THAILANDIA >
Vacanza benessere, yoga, pranayama, musicoterapia, meditazione
07 APRILE 2019 - 14 APRILE 2019
ESSAOUIRA- MAROCCO >
Il cammino di santiago (da sarria a santiago de compostela)
09 GIUGNO 2019 - 16 GIUGNO 2019
SANTIAGO DE COMPOSTELA >
Seminario estivo thai massage in toscana
29 GIUGNO 2019 - 06 LUGLIO 2019
PARCO NATURALE DELL’UCCELLINA - TOSCANA >
Vacanza estiva yoga e garuda in toscana
06 LUGLIO 2019 - 13 LUGLIO 2019
RISPESCIA - GR >