menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

INDIA DEL NORD E RISHIKESH - YOGA RETREAT

OlisticMap - India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat thumb
OlisticMap - India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat thumb
OlisticMap - India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat thumb
OlisticMap - India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat thumb
OlisticMap - India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat thumb
OlisticMap - India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat thumb
OlisticMap - India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat thumb
OlisticMap - India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat thumb
OlisticMap - India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat thumb
Contatta
    Titolo
India del Nord e Rishikesh - Yoga Retreat
    Sottotitolo
Un viaggio alla scoperta del Triangolo d'Oro e di Rishikesh patria dello Yoga
    Categoria
Vacanza esperienziale
    Organizzatore
My Ideal Traveling
    Telefono
    Website
    Data inizio
26-10-2019
    Data fine
09-11-2019
    Durata
13 notti/14 giorni
    Conduttori
Arianna Paccagnella
    Destinazione
Delhi, Rajastan, Agra, Rishikesh
    Location
DESCRIZIONE

Il Triangolo d’oro e le sue meraviglie…Delhi, la città rosa di Jaipur, Agra e Il Taj Mahal, le sabbie del deserto del Thar vi attendono per un tour indimenticabile. Un’esperienza unica che contienurà a Rishikesh, capitale mondiale dello Yoga, per un momento di scoperta di sé. Lezioni di yoga, bagni nel Gange, Arti Puja al tramonto. Accompagnamento con guida in italiano per tutto il tour e con la presenza di Arianna Paccagnella, insegnante Yoga di lunga esperienza e conoscitrice esperta di Rishikesh.

PUBBLICO

Chiunque abbia il desiderio di scoprire l'India del Nord attraverso una tour di gruppo
durante il quale compatibilmente con l'itinerario si praticherà lo yoga del mattino e voglia seprimentare un ritiro yoga in Ashram insieme al gruppo a Rishikesh.

ATTIVITÀ

Visita del Nord dell'India e Yoga retreat

PROGRAMMA

Giorno 1
Ottobre 27 Arrivo a Delhi (partenza sabato 26 ottobre ore 21.00 da Milano Malpensa con Air India. Arrivo alle ore 8.25 del 27 ottobre)
Ritrovo in aeroporto e assistenza fino al check-in in hotel (camere disponibili dalle ore 12.00. Faremo il possibile per farle assegnare prima)
Giornata libera per il riposo e cena con il Tour Leader del gruppo (Accompanying Escort) per discutere del programma e dei dettagli.
Pernottamento in hotel.

Giorno 2
Ottobre 28 Delhi
Yoga mattutina in hotel – o fuori secondo disponibilità
Tour della città di Old e New Delhi. Si inizia con la vecchia Delhi, la capitale Mughal di Shahjahanabad. Visita della Jama Masjid- la principale moschea della vecchia Delhi in India. Commissionata dall'imperatore Mughal Shah Jahan, costruttore del Taj Mahal e completata nell'anno 1656 d.C., è la più grande e famosa moschea dell'India. Più tardi si procederà a visitare Raj Ghat, dove Mahatma Gandhi - Il padre della nazione, fu cremato e poi vista dall’esterno del Forte Rosso. Successivamente si procederà per un tour di Nuova Delhi. Il tour della New Delhi imperiale inizierà con la visita al Qutab Minar, la torre di pietra più alta dell'India. Il Qutab Minar fu iniziato nel 1199 d.C. da Qutab-ud-Din Aibak e completato dal successore e dal genero del sultano, Iltutmish. L'edificio è alto 72,5 metri e ha 379 scalini dal basso verso l'alto. Il Minar si assottiglia con il diametro della base di 14,3 m mentre al piano superiore è di 2,7 m. Il Qutab Minar è ancora la torre di pietra più alta e una delle migliori strutture islamiche mai create in India. Successivamente visita della Tomba di Humayun, costruita dalla vedova del secondo imperatore Mughal, Humayun, è un monumento eccezionale in stile indo-persiano, un precursore del Taj Mahal. Il tour include anche la visita al tempio del Loto, una passeggiata oltre l'imponente India Gate, l'edificio del Parlamento e il Rashtrapati Bhawan, residenza del Presidente.
Pernottamento in hotel.

Giorno 3
Ottobre 29 Delhi / Bikaner in treno (Bikaner Intercity Partenza ore 08.40 arrivo ore 16.35 ore)
Dopo colazione, transfer alla stazione ferroviaria per salire a bordo del treno per Bikaner. All'arrivo si proseguirà subito per Gajner Sand Dunes. Serata di meditazione e yoga tra le dune di sabbia.
Sosta per una vista mozzafiato sull'infinito deserto che vi darà l'opportunità di vedere il tramonto su questo scenario di serenità.
Indubbiamente il Rajasthan è famoso in tutto il mondo per i suoi magnifici monumenti, fortezze, palazzi e ricca cultura e tradizione. Ma è anche noto per le maestose dune di sabbia sulle vaste distese del Grande Deserto Indiano chiamato Deserto del Thar. Le dune di sabbia increspate sono una delle caratteristiche più uniche dei viaggi e dei tour del Rajasthan.
Notte in tenda attrezzata con bagno.


Giorno 4
Ottobre 30 Gajner / Jaipur (342 kms / 06 hrs)
Sunrise Yoga nel deserto.
Dopo colazione visita del Forte Jungarh e in seguito si prosegue verso Jaipur.

Serata libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 5
Ottobre 31 Jaipur
Yoga mattutino in hotel seguita da escursione al Forte Amber.
A seguire visita di Hawa Mahal, City Palace e Jantar Mantar.
L'Amber Fort, situato in pittoresche e aspre colline, è un'affascinante miscela di architettura Hindu e Mughal. Costruito da Raja Man Singh I nel 1592 e completato da Mirja Raja Jai Singh, il forte è stato realizzato in pietra di sabbia rossa e marmo bianco. L'esterno robusto e aspro nasconde un paradiso interno con una bella fusione di arte e architettura. L'Amber Fort è una classica fortezza, ma con un'aura magnifica e romantica. Una breve corsa in jeep vi porterà fino al forte, dove potrete godere un tour degli appartamenti reali, con vista mozzafiato sulla gola. Torna nell'era Mughal entrando nella Camera degli specchi (Sheesh Mahal) e nella Sala della Vittoria.

Pernottamento in hotel.
Giorno 6
Novembre 1 Jaipur/Sikri/Agra (250 kms / 06 hrs)
Yoga mattutina in hotel e dopo colazione, partenza per Agra con la visita di Fatehpur Sikri, città fantasma in arenaria rossa. Fatehpur Sikri è una città fortificata a 40 chilometri da Agra, edificata da Akbar e capitale del regno Moghul per una quindicina d’anni e poi in fretta abbandonata – da qui il suo soprannome “città fantasma”. Pur portandosi dietro questo nome in un viaggio in India Fatehpur Sikri è una tappa d’obbligo apprezzata per la sua architettura e la sua bellezza decadente, ed è sicuramente una delle principali attrazioni lungo il tragitto Agra-Jaipur, nel circuito del Triangolo d’oro

All'arrivo check in hotel. Pernottamento in hotel.
Giorno 7
Novembre 2 Agra
Yoga mattutina in hotel o fuori secondo disponibilità. Giornata di scoperta della città.
Visita del Taj Mahal (una delle sette meraviglie del mondo), costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come mausoleo per la sua regina, Mumtaz Mahal. Patrimonio mondiale dell'UNESCO, questa meraviglia incomparabile è costruita interamente in marmo bianco ed è un capolavoro architettonico con bellissimi lavori di intarsio e schermi di marmo.


Giorno 8

Novembre 3 Agra/Delhi Deradhun
Transfer in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Dehradun - con transfer a Delhi .
All'arrivo, si prosegue verso Rishikesh (radun/Rishikesh in macchina (45 kms / 02 hrs)
Check-in in Ashram



Giorno 9 –
13
Novembre 4-8 Rishikesh : Yoga/ Soggiorno in Ashram
Parmarth Niketan Ashram
Escursioni incluse:
- Villaggio tribale Gujjar - Orfanotrofio Shri Ram Ashram:
Visita al villaggio tribale di Gujará. Il popolo tribale Gujjar vive nella foresta. Sono una delle poche tribù che hanno resistito ai cambiamenti imposti dal XX secolo. È una grande opportunità per sperimentare la vita tribale gujarica in semplici capanne di argilla. Il privilegio di questa esperienza dovrebbe compensare qualsiasi disagio. Più tardi si attraversa la valle attraversando corsi d'acqua freschi. Fauna selvatica come Elefanti, Gorali (capre di montagna), cervi maculati, possono essere avvistati durante questo tour. Insieme a molte diverse specie di uccelli.
Pranzo al sacco e relax nella natura.
Più tardi, visita dell'orfanotrofio Shri Ram Ashram per interagire con gli orfani e capire come le loro vite vengono trasformate in orfanotrofio.
- Mezza giornata ad Haridvar visita della città
Presso l’Ashram Parmath Niketan sarà possibile fare due lezioni di Yoga quotidiane, all’alba e al tramonto e partecipare all’ Aarti Puja praticata tutte le sere sul gange
Durante il soggiorno ci sarà anche la possibilità di vivere lo yoga sulla riva del Gange
- il bagno nel Gange per chi vorrà
- corso di cucina indiana *
- corsi ed approfondimenti legati alla scienza dello Yoga *
- alba e semplice trekking alle pendici dell’Himalaya *
* a pagamento da organizzare direttamente sul luogo


Giorno 14
Novembre 9 Rishikesh / Dehradun (45 km / 02 ore)
Ore 7.45 volo Deradhun/Delhi arrivo Delhi ore 8.45
Ore 14.15 Volo Delhi/Milano Malpensa Air India

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

1848 euro a persona in camera doppia, volo di Linea Air India da Milano Malpensa compreso.