menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

COI PIEDI NELL'ACQUA

OlisticMap - Coi piedi nell'acqua thumb
OlisticMap - Coi piedi nell'acqua thumb
OlisticMap - Coi piedi nell'acqua thumb
OlisticMap - Coi piedi nell'acqua thumb
OlisticMap - Coi piedi nell'acqua thumb
Contatta
    Titolo
Coi piedi nell'acqua
    Sottotitolo
Da Piombino a San Vincenzo
    Categoria
Viaggi a piedi
    Organizzatore
LE VIE DEI CANTI I viaggi a piedi di TRA TERRA E CIELO Via di Chiatri 865/C 55054 – Bozzano (LU)
    Telefono
(
    Cellulare
    Website
    Data inizio
01-06-2019
    Data fine
02-06-2019
    Durata
2 giorni
    Destinazione
Da Piombino a San Vincenzo
DESCRIZIONE

Andiamo da sud a nord lungo il Tirreno per l'antica via dei cavalleggeri sui passi del celebre Corpo Militare istituito dai Granduchi di Toscana per la sorveglianza del Promontorio di Piombino, tra resti archeologici, antichi monasteri e suggestive calette. Il mare sempre al nostro fianco sinistro, a destra pinete e folti boschi di macchia mediterranea. Per scogliere e spiagge dall’antica Populonia raggiungiamo il Golfo di Baratti la torraccia e, infine, per spiaggia, San Vincenzo.

PUBBLICO

Si tratta di un viaggio molto breve e facile dove si cammina portando lo zaino con il necessario per i 2 giorni. Per tutti!

Inizio viaggio:

Sabato 24, alle ore 10.30 alla stazione FS di Piombino (LI), linea Livorno-Piombino (circa 1h da Livorno).

Fine viaggio:

Domenica 25 alla stazione di S. Vincenzo (Linea Livorno-Grosseto) dove è possibile prendere un treno per Piombino o per rientrare a casa. Ci si accorderà secondo le esigenze del gruppo per concludere la giornata nel pomeriggio lungo mare ad un orario consono per tutti. In ogni caso il gruppo può facilmente raggiungere la stazione già entro le ore 16,30 in tempo per i treni.

ACCOGLIENZA

Notti:

Camere multiple con bagno privato.

Pasti:

Pranzi al sacco (da portare con sé), cena in ristorante.

Sapori tipici:

carne "chianina", buccellato, cantuccini, pici

ATTIVITÀ

Si cammina su sentieri costieri, spiaggia e stradine senza difficoltà tecniche e con dislivello max di 100 m raggiunti la prima giornata.

PROGRAMMA

Sa 1: Piombino – Populonia: La Via dei Cavalleggeri
4/5h - 8 km
Si parte da cala Moresca e poi si prosegue per Salivoli lungo la Via dei Cavalleggeri, corpo militare del Granducato di Toscana, fino al paesino di Populonia e a Baratti.

Do 2: Populonia - San Vincenzo: Golfo di Baratti
6h - Km 10
Si prosegue per la Torraccia lungo la spiaggia e in pineta fino a S. Vincenzo.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Quota: € 75 da versare all'associazione (per segreteria, organizzazione, guida).
Spese previste: € 70. Sono calcolate accuratamente per mangiare, dormire, treno, tuttavia suscettibili di piccole variazioni in più o meno legate a variazione prezzi e al comportamento del gruppo.

Note:

Il percorso e gli alloggi possono subire modifiche, in base alle condizioni atmosferiche o alle necessità del momento.