menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RINASCERE IN LIBERTA’

OlisticMap - RINASCERE IN LIBERTA’ thumb
OlisticMap - RINASCERE IN LIBERTA’ thumb
OlisticMap - RINASCERE IN LIBERTA’ thumb
OlisticMap - RINASCERE IN LIBERTA’ thumb
OlisticMap - RINASCERE IN LIBERTA’ thumb
OlisticMap - RINASCERE IN LIBERTA’ thumb
OlisticMap - RINASCERE IN LIBERTA’ thumb
OlisticMap - RINASCERE IN LIBERTA’ thumb
OlisticMap - RINASCERE IN LIBERTA’ thumb
Contatta
    Titolo
RINASCERE IN LIBERTA’
    Sottotitolo
LA SETTIMANA DEI GUERRIERI D’AMORE
    Categoria
Vacanza esperienziale
    Organizzatore
Sentiero dell’Essere, in collaborazione con Andruid e Con-Tatto
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data inizio
21-08-2021
    Data fine
28-08-2021
    Durata
1 settimana
    Conduttori
Annalisa Chelotti, Luca Capozza, Andrea Cogerino, Elia Carli
    Destinazione
TERME DI SORANO (ZONA MAREMMA TOSCANA)
DESCRIZIONE

Vuoi prenotare una vacanza ma sei solo/a e non sai dove andare?
Ti piacciono i viaggi dinamici, alternativi, che solo in pochi sanno apprezzare?
Ami coltivare la consapevolezza e ricercare la tua vera essenza?

Da molti mesi ormai stiamo vivendo una situazione stressante, forse il periodo più difficile della nostra vita. Siamo tutti stanchi, appesantiti e confusi. La sensazione di solitudine probabilmente serpeggia dentro i cuori di tante persone.
Forse anche tu ti senti un po’ smarrito/a, e senti l’esigenza di recuperare la tua vitalità, la condivisione con persone affini a te, la sensazione di amore per la vita. Forse anche tu ti stai chiedendo cosa fare quest’estate, e magari senti la necessità di qualcosa di veramente unico che possa aiutarti a ritrovare la gioia di vivere e la leggerezza. Magari fai parte di quel nucleo di persone che amano divertirsi ma in modo “profondo”, che non sopportano il caos dei villaggi turistici e che desiderano prima di tutto la qualità, la bellezza, la magia del viaggio trasformativo. Ci rivolgiamo proprio a te, che ami unire il relax con il lavoro interiore, che ambisci a riscoprire il tuo Essere insieme a compagni di avventura pronti a sostenerti e a farti da specchio. Tu che ricerchi il particolare, il differente, il non scontato, che hai voglia di metterti in gioco ma anche di ridere a crepapelle.
Siamo sicuri che tu, mentre ci stai leggendo, immagini nel cuore un viaggio che trasforma, grazie al quale, quando torni non sei più uguale a quando sei partito/a, un viaggio che lascia il segno dentro, che resta impresso nella memoria e che diventa un ricordo da raccontare nel tempo come una sorta di esperienza mistica.
Il vero viaggio, infatti è un’esperienza trasformativa che prevede un mix ben calibrato tra momenti di rilassamento, gioco e divertimento, e momenti di introspezione profonda attraverso la guida di formatori e terapeuti esperti nel campo del risveglio della consapevolezza. La creazione del gruppo poi fa il resto: unione di anime che si incontrano e che “si riconoscono”, che creano sintonia e risonanza, e che danno vita a un mosaico di emozioni, risate, abbracci e sostegno.
Ma è davvero molto difficile trovare oggi dei viaggi così, semplici da organizzare, economici, da vivere all’insegna della bellezza, della natura, del divertimento, della trasformazione interiore.
Se sei pronto/a per un vero viaggio simbolico, dentro e fuori di te, allora sei proprio nel posto giusto al momento giusto, e sai perché?
Perché in questa vacanza potrai incontrare un gruppo di persone simili a te, con cui stringere amicizia e condividere momenti divertenti e profondi.
Perché attraverso i laboratori che proponiamo, potrai riconnetterti con la tua essenza più profonda e allinearti alla vibrazione del Cuore.
Perché passerai una settimana all’insegna della sorpresa, della scoperta di luoghi incantati, vivendo ogni giornata in modo unico e speciale.

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà, per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno” - Guy de Maupassant

Da 21 al 28 agosto 2021, puoi unirti a noi per un’esperienza unica nel suo genere, che ti condurrà nel mondo incantato della Maremma Toscana e nel viaggio interiore alla scoperta della tua anima guerriera d’amore. Ecco cosa puoi trovare di unico e irripetibile:
• Un luogo misterioso, accogliente, magico, immerso nelle terme di Sorano, tra le colline del sud della Toscana, che con la loro dolcezza ti faranno sentire circondato da un grande quadro naturale;
• Una serie di laboratori di consapevolezza, utili a risvegliare dentro di te l’amore guerriero, quel fuoco interiore che conduce alla totale libertà dell’Essere, e che si terranno all’interno di una Pieve (chiesa medievale sconsacrata) in mezzo ad alberi secolari e rivoli di acqua termale;
• Due gite di una giornata alla scoperta di luoghi sacri, storie etrusche, energie trascendenti, paesaggi mozzafiato, durante i quali attiveremo risorse interiori e praticheremo riti trasformativi;
• Un cibo genuino, biologico, locale, fatto con amore e consapevolezza, che accompagnerà le tue giornate dalla colazione alla cena;
• Possibilità di coccolare il corpo, la mente e le emozioni con una serie di trattamenti con esperti massaggiatori, counselor e coach;
• Un grande gruppo di persone con cui stringere nuove amicizie, con cui condividere sogni e speranze, con cui immaginare e progettare un Nuovo Mondo.

PUBBLICO

Questo tipo di esperienza è perfetto per chi desidera unire momenti di riposto, divertimento e leggerezza con momenti di lavoro su di sé, per vivere pienamente una settimana all’insegna della condivisione e dell’armonia.
Non ci sono limiti di età, sono benvenuti anche ragazzi, bambini e animali, che però non potranno partecipare ai laboratori. Sarà possibile attivare un servizio di baby-sitting in base al numero di bambini e alle fasce di età.

L’unico requisito? Percepire risonanza con ciò che stai leggendo! Se senti che questa esperienza fa vibrare il tuo Essere, allora salta a bordo e unisciti a noi!

ACCOGLIENZA

La vacanza è di tipo “all-inclusive”, vale a dire che la quota di iscrizione comprende:

1. Sistemazione in appartamenti e ville costituite ciascuna da ingresso singolo, ampio soggiorno con angolo cottura, camere matrimoniali / doppie / triple ciascuna con proprio bagno privato, loggiato esterno attrezzato se piano terra oppure balcone attrezzato primo piano; sono inclusi i consumi di acqua, luce e gas, la biancheria di camera e da bagno, il riassetto giornaliero e la pulizia finale; le camere devono essere liberate il sabato 28 entro le ore 11.00.
2. N. 7 colazioni a buffet con cibo dolce e salato (dolci e biscotti realizzati dai nostri cuochi e salumi e formaggi locali)
3. N. 4 pranzi al ristorante con menù tipici maremmani realizzate con prodotti del territorio a km 0 coltivati con metodi naturali, pasta fatta in casa (bevande incluse: acqua, vino della casa) + 2 pranzi al sacco in corrispondenza delle gite;
4. N. 6 cene al ristorante con menù tipici maremmani realizzate con prodotti del territorio a km 0 coltivati con metodi naturali, pasta fatta in casa (bevande incluse: acqua, vino della casa) + 1 cena al sacco in corrispondenza del rituale di Plenilunio;
5. Ingresso alla piscina Termale alimentata con acque da sorgenti naturali a 37.5°;
6. Ingresso alla piscina Sportiva;
7. Uso di armadietti e docce calde;
8. Uso della zona relax al coperto con tisaneria e solarium con sedie sdraio/lettini e ombrelloni;
9. Uso della vasca detta "il bagno dei frati" (XV secolo) situata nel bosco e direttamente alimentata da due sorgenti termali che sgorgano dalla roccia;
10. I laboratori trasformativi come da programma, che si svolgeranno in parte nella Pieve (chiesa medievale sconsacrata) e in parte all’aperto (nei boschi adiacenti il residence e sulla spiaggia);
11. Due gite di una giornata, presso luoghi antichi di potere, durante le quali praticheremo rituali alchemici e meditazioni guidate.

ATTIVITÀ

LABORATORI TRASFORMATIVI E GITE
I laboratori dei Guerrieri d’Amore si incentreranno, per lo più, su pratiche di alchimia superior atte alla trasmutazione interiore dei blocchi limitanti e all’emersione del potenziale dei talenti individuali, tutti messi al servizio del gruppo al fine di rendere ancora più potente e profondo il flusso energetico del campo quantico.
Tra pratiche di Mindfulness&Movimento, strumenti di geografia sacra, visualizzazioni guidate, cerimonie, rituali e consulti dei tarocchi, ogni partecipante del gruppo avrà la possibilità di sperimentare in prima persona la vera trasformazione interiore, quella che amplifica la presenza nel qui e ora e che permette di “costruire” il vero Guerriero d’Amore dentro di sé.
L’obiettivo dei laboratori è quello di risvegliare l’energia autentica di amore che risiede dentro ognuno di noi, lasciando andare le dinamiche della personalità che limitano e offuscano l’Essere.
I laboratori si terranno per lo più nell’antica Pieve, una chiesa medievale immersa nel verde all’interno della struttura ospitante. Alcune parti dei laboratori si terranno all’aperto e sulla spiaggia.

Durante le due gite di una giornata, andremo in antichi luoghi della tradizione pre-cristiana e altomedievale. Ci connetteremo alla loro magia ed energia, faremo camminate di consapevolezza e sperimenteremo pratiche di Mindfulness nelle vie cave degli Etruschi, mediteremo in templi sacri a cielo aperto, eremi scavati nella roccia, godremo di paesaggi mozzafiato semisconosciuti ai turisti. Luoghi indimenticabili di rara bellezza, fascino ed energia sacra. Trascorreremo due giornate in un vero e proprio viaggio nel tempo, esplorando le antiche culture, la loro ecologia spirituale, il loro collegamento con i misteri della Natura, la loro geografia sacra.

ATTIVITA’ COLLATERALI
Ogni mattina i partecipanti avranno la possibilità di partecipare ad attività di risveglio muscolare prima della colazione in struttura, in mezzo al verde e al cospetto delle sacre acque termali. Chi vorrà potrà passare ogni mattina 45 minuti nella natura per coltivare il benessere psico-fisico attraverso semplici esercizi fisici e pratiche di respirazione consapevole.

Alla sera, nei locali della struttura o all’aperto, lo staff proporrà attività ludiche che permetteranno di coltivare il divertimento, la leggerezza e la condivisione in gruppo. In linea di massima, le attività proposte riguarderanno la danza in cerchio, i giochi celtici, la caccia al tesoro attraverso il linguaggio simbolico delle fiabe, l’auto-massaggio e la stimolazione del senso del tatto, la scrittura creativa.
Nel tempo libero ogni partecipante potrà esplorare autonomamente le meraviglie del luogo, andare al mare oppure godere delle acque termali all’interno della struttura. della piscina termale dalle caratteristiche uniche in Italia, infatti L’acqua termale di Sorano possiede delle caratteristiche uniche nel suo genere, almeno in Italia, in quanto è del tipo bicarbonato-magnesio-calcica; sgorga naturalmente ad una temperatura costante di 37,5° e possiede notevoli proprietà benefiche e curative, tra cui effetti antinfiammatori, anti-microbici, antipruriginosi, sebo regolanti, antiossidanti, cheratinoplastici-cheratolitici e di regolazione della circolazione cutanea. Inoltre nella struttura è presente un’altra piscina più piccola, alimentata da due sorgenti termali che sgorgano dalla roccia; viene chiamata il bagno dei frati e si trova nel bosco. La sua costruzione risale al XV secolo e veniva utilizzata dai frati che abitavano la Pieve di S. Maria dell'Aquila che si trova al centro del residence.

ATTIVITA’ EXTRA NON COMPRESE NELLA QUOTA
Ogni partecipante, durante la vacanza, avrà la possibilità di prenotare dei lavori individuali, con un prezzo agevolato, accordandosi direttamente con uno dei formatori.
In particolare, è possibile usufruire delle seguenti attività:
- trattamento di massaggio alchemico emozionale con Elia Carli: un’ora da dedicare al corpo, per entrare in uno spazio di rilassamento e benessere profondo e scaricare alchemicamente l’accumulo emozionale in eccesso;
- consulenza di alchimia interiore con Andrea Cogerino: sessione di un’ora da dedicare alla ricerca dei desideri profondi e dei talenti dell’Anima, attraverso meditazioni archetipiche e pratiche di alchimia interiore;
- lettura dell’anima con i tarocchi con Luca Capozza: consulto di un’ora per approfondire le domande dell’Anima che richiedono attenzione e compimento di intenti, attraverso il linguaggio simbolico dei tarocchi e la lettura del campo quantico che si viene a creare con il consultante;
- sessione di mindfulness e psico-biologia delle emozioni con Annalisa Chelotti: seduta di un’ora per imparare a coltivare la presenza nel qui e ora e orientare la propria attenzione al sentire interiore, riconoscendo eventuali emozioni represse o non regolate in modo funzionale.

PROGRAMMA

Sabato 21 agosto:
- arrivo e sistemazione nelle camere entro le 18.00
- dalle 18.30 alle 19.30: primo cerchio di conoscenza e presentazione dei laboratori
- cena alle 20.00, e a seguire attività ludiche organizzate

Domenica 22 agosto:
- dalle 8.00 alle 8.45: risveglio muscolare
- dalle 9.00 alle 10.00: colazione
- dalle 10.30 alle 12.30: laboratorio del Guerriero d’Amore
- dalle 13.00 in poi: pranzo in struttura e tempo libero
- dalle 20.00 in poi: cena in struttura e attività ludiche organizzate

Lunedì 23 agosto:
- dalle 8.00 alle 8.45: risveglio muscolare
- dalle 9.00 in poi: colazione e tempo libero
- dalle 13.00 in poi: pranzo in struttura e tempo libero
- dalle 16.00: ritrovo e partenza per il mare, rituale di Luna Piena in spiaggia con cena al sacco e pratiche di meditazione guidata, con rientro in struttura dopo le 23.00

Martedì 24 agosto:
- dalle 8.00 alle 8.45: risveglio muscolare
- dalle 9.00 alle 10.00: colazione
- dalle 10.30 alle 18.30: gita in luoghi di potere con rituali e meditazioni guidate, con pranzo al sacco;
- dalle 20.00 in poi: cena in struttura e attività ludiche organizzate

Mercoledì 25 agosto:
- dalle 8.00 alle 8.45: risveglio muscolare
- dalle 9.00 alle 10.00: colazione
- dalle 10.30 alle 12.30: laboratorio del Guerriero d’Amore
- dalle 13.00 in poi: pranzo in struttura e tempo libero
- dalle 20.00 in poi: cena in struttura e attività ludiche organizzate

Giovedì 25 agosto:
- dalle 8.00 alle 8.45: risveglio muscolare
- dalle 9.00 alle 10.00: colazione
- dalle 10.30 alle 18.30: gita in luoghi di potere con rituali e meditazioni guidate, con pranzo al sacco;
- dalle 20.00 in poi: cena in struttura e attività ludiche organizzate

Venerdì 26 agosto:
- dalle 8.00 alle 8.45: risveglio muscolare
- dalle 9.00 in poi: colazione e tempo libero
- dalle 13.00 in poi: pranzo in struttura e tempo libero
- dalle 17.00 alle 19.00: laboratorio del Guerriero d’Amore
- dalle 20.00 in poi: cena in struttura e attività ludiche organizzate

Sabato 27 agosto:
- dalle 8.00 alle 8.45: risveglio muscolare
- dalle 9.00 alle 10.00: colazione
- dalle 10.30 alle 12.00: cerchio finale di condivisione e saluti
- dalle 12.00 in poi partenza libera dei partecipanti

Il programma può subire variazioni in base al clima e alle esigenze organizzative che possono subentrare durante lo svolgimento della vacanza.

PERCHÈ PARTECIPARE

Questa è un’esperienza immaginata e progettata per chi davvero desidera porre le fondamenta di un Nuovo Mondo, attraverso il suo personale sviluppo interiore e risveglio all’essenza del Guerriero d’Amore; per chi desidera coccolare il corpo, la mente e lo spirito in un contesto naturale di rara bellezza.

Lo staff metterà al servizio dei partecipanti i frutti di una pluriennale esperienza nel settore della crescita personale e delle vacanze trasformative.

I vantaggi sono molto potenti:
1. Esperienza Trasformativa Unica, con un perfetto bilanciamento tra RELAX e CRESCITA PERSONALE
2. Sistemazione personalizzata in piccole ville con 3/4 camere da letto e bagno privato, immerse nella magica location delle Terme di Sorano, in Toscana
3. Costo accessibile: pacchetto "all-inclusive" comprensivo di pensione completa, laboratori di crescita personale, gite e uso libero delle strutture termali.

Ecco alcune testimonianze dei partecipanti alle edizioni passate:

Scelsi di partecipare alla vacanza “Valencia Soul”, nel 2017, perché in quel periodo mi sentivo sola e non avevo nessuno con cui condividere un’esperienza estiva. Non conoscevo nessuno del gruppo, e avevo paura di non trovarmi in risonanza con gli altri partecipanti, ma mi sono affidata al mio sentire. Ho incontrato persone stupende, con le quali ho scambiato lacrime, risate, idee e sogni futuri. Quella vacanza mi ha fatto di nuovo sentire parte di una famiglia, di qualcosa di più grande che ci conduce per realizzare un grande mosaico fatto di tante tessere.
Linda P.

Desideravo tanto trovare una vacanza per potermi rilassare ma anche per imparare un po’ di più su me stesso. Dopo la mia separazione, non sapevo più chi ero, cosa desideravo… Ero confuso e spaventato dalla vita. Mi sono affidato al destino: quando mi è arrivata una mail che mi proponeva una vacanza olistica alle Cinque Terre, nel 2018, ho subito deciso di prenotare e di “buttarmi” nell’ignoto. E ho fatto bene: in quella settimana sono riuscito a liberare il dolore che portavo dentro di me, in seguito alla separazione da mia moglie, e a ritrovare una specie di quieta serenità che mi accompagna ancora oggi!
Roberto S.

Avevo perso il lavoro all’improvviso, ero disoccupata, scioccata e arrabbiata. Quando una mia amica mi propose di andare con lei in Toscana, nel 2019, per partecipare a una vacanza olistica, mi sembrò una cosa da pazzi. Poi la notte ho sognato un grande fiume caldo che arrivava fino al mare, e io che mi lasciavo trasportare dalla corrente placida, senza resistere. Era un chiaro segno e dovevo ascoltarlo. Allora ho usato un po’ dei miei risparmi per concedermi questa esperienza, e credo sia la cosa più saggia che abbia mai fatto in vita mia. Durante quella settimana, ho incontrato il mio nuovo datore di lavoro, che poi è diventato anche mio marito!
Elena V.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

La quota complessiva di iscrizione è di 1.190,00 euro.

Entro il 15 giugno 2021 è possibile iscriversi con uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione, pagando dunque un totale di 1.071,00 euro. Sono disponibili solo 10 posti con questa promozione.

SUPPLEMENTI:
- pranzo del giorno di partenza sabato 28 agosto: 25,00 euro
- animale domestico: 50,00 euro per l’intera settimana
- camera singola: 16,00 euro al giorno per un totale di 112,00 euro da aggiungere alla quota di partecipazione
- bambini 0-3 anni gratis; bambini 4-12 anni in pensione completa: 385,00, ragazzi dai 13 ai 18 anni in pensione completa: 770,00 (esclusa la partecipazione ai laboratori).

L’iscrizione si intende perfezionata con l’invio della scheda di iscrizione e il versamento di un acconto di 290,00 entro la data di scadenza della promozione o al momento dell’iscrizione stessa.

Il saldo della quota di partecipazione deve essere versato entro il 31 luglio 2021.

La rinuncia alla partecipazione effettuata entro il 30 giugno 2021 prevede un rimborso del 50% dell’acconto. La rinuncia successiva a tale data non prevede rimborso dell’acconto.