Sette Passi per la felicità
Durante lo speciale incontro di sette giorni in cui praticheremo il Kundalini Yoga, lo yoga della consapevolezza, come insegnato da Yogi Bhajan, risaneremo il nostro corpo con cibo sano e creeremo spazio per la quiete. Tutte le lezioni di yoga sono multilivello, sono tutti in grado di raggiungere il massimo dalle classi.
Iniziamo ogni giorno con una lezione di Kundalini Yoga in cui impariamo semplici esercizi che possono essere praticati quotidianamente sia che si sia principiante o praticante avanzato. Usiamo il controllo del respiro (pranayama), postura (asana / kriya), meditazione (dhyana), canto (mantra) e tecniche di rilassamento, c'è una seconda lezione di Kundalini Yoga la sera prima di cena.
Lo Yoga Kundalini offre molte meditazioni e kriya profonde ed intense per sviluppare la sensibilità e la vastità umana. Nell'aprire i centri superiori, iniziamo a sperimentare le nostre vite come parte di un ciclo infinito di donazioni. Diamo agli altri. L'infinito ci dà. Non c'è mancanza, nessuna paura e nessuna reazione. La felicità viene dall'essere in quel flusso.
Nello stile di vita Kundalini Yoga, ci sono sette passaggi specifici per la felicità. Ogni passo si fonda sul successivo. La felicità è il risultato finale dello sviluppo della nostra coscienza e personalità. Quando entriamo nello stato di felicità, allora siamo capaci di vivere l'uno per l'altro.
"Impegno: il potere di avere successo quando sei impotente Carattere: non puoi essere scosso Dignità, non esitare a fare quello che devi fare per qualcuno Divinità: niente può toccare.
-Yogi Bhajan, 1/29/01
chiunque voglia trascorrere una settimana tra yoga ed escursioni in un ambiente amichevole. Adatto anche ai principianti.
Yoga.
Durante la settimana di ritiro, sono previste attività extra quali workshop ed escursioni a tema, come arricchimento all'esperienza Yogica ma anche come percorso esperienziale nel territorio che ci ospita; per questo riteniamo sia fondamentale far seguire ai momenti di pratica quelli di convivialità e l’occasione per partecipare alle attività extra quali escursioni naturalistiche; visite a musei e luoghi d’interesse architettonico e/o archeologico; laboratori di cucina tradizionale; workshop di creazione saponi artigianali, cosmetici e simili; corsi di musica popolare siciliana, approfondimenti culturali .
Durante i sette giorni e 6 notti di ritiro Kundalini, si prenderà parte a due pratiche giornaliere studiate ad hoc rispetto alla stagione, al grado di esperienza individuale, nonché modellate sulle personali esigenze e condizioni psicofisiche di ogni partecipante.
Le due pratiche, una al mattino presto ed una al tramonto, verranno inframezzate dai tre pasti giornalieri, di cui il pranzo è al sacco per consentire di trascorrere il tempo libero visitando i vicini centri di interesse storico ed architettonico. Per chi invece preferisse restare in struttura, vengono giornalmente organizzati e proposti workshop, escursioni, corsi di musica, ed attività di altra natura come arricchimento all'esperienza yogica e come momento di condivisione, confronto e scambio.
L'attivazione di alcune delle attività extra alle sessioni di yoga, è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di adesioni. Aggiustamenti e cambi di programma possono essere fatti compatibilmente a vincoli di prenotazione e disponibilità terza.
Per offrirsi un gesto d'amore.
Vacanza-ritiro yoga thailandia
02 MARZO 2019 - 10 MARZO 2019
THAILANDIA >
Vacanza benessere, yoga, pranayama, musicoterapia, meditazione
07 APRILE 2019 - 14 APRILE 2019
ESSAOUIRA- MAROCCO >
Il cammino di santiago (da sarria a santiago de compostela)
09 GIUGNO 2019 - 16 GIUGNO 2019
SANTIAGO DE COMPOSTELA >
Seminario estivo thai massage in toscana
29 GIUGNO 2019 - 06 LUGLIO 2019
PARCO NATURALE DELL’UCCELLINA - TOSCANA >
Vacanza estiva yoga e garuda in toscana
06 LUGLIO 2019 - 13 LUGLIO 2019
RISPESCIA - GR >