menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

UN PEZZO DI CIELO

OlisticMap - Un pezzo di cielo thumb
Contatta
    Titolo
Un pezzo di cielo
    Sottotitolo
Parco Triglav, Slovenia
    Categoria
Viaggi a piedi
    Organizzatore
LE VIE DEI CANTI I viaggi a piedi di TRA TERRA E CIELO
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data inizio
01-07-2017
    Data fine
06-07-2017
    Durata
6 giorni
    Conduttori
Iztok Butinar
    Destinazione
Slovenia
DESCRIZIONE

Non troppo lontano dal trambusto delle città, entriamo nell'area del parco nazionale, in un mondo completamente diverso.
Una paesaggio variegato con imponenti cime, vallate scavate, gole con limpidi ruscelli di montagna, laghi magici nascosti nelle parti più alte delle montagne, ricche foreste e verdi tonfani, una flora introvabile nel resto del mondo, montagne su cui pascola liberamente il bestiame, fattorie tradizionali che producono secondo l'antica tradizione... L'elenco degli aspetti magnifici di questo luogo non finisce mai. Qui il carso d'alta montagna s'incontra con gli effetti del clima mediterraneo a cui si deve la diversità della flora e fauna e dei fenomeni di superficie.

PUBBLICO

Si tratta di un viaggo itinerante in ambiente montano. Arrivare allenati ai dislivelli e alle percorrenze indicati (le ore indicate sono di camino escluse le soste) Familiarita con la montagna, con lo zaino sulle spalle e la vita di rifugio.

ACCOGLIENZA

Notti:

in albergo e rifugi alpini.

Pasti:

colazione e cene in struttura, pranzo al sacco.

Sapori tipici:

Frika, Struklji, salumi e formaggi

ATTIVITÀ

Cammino:

su sterrate e sentieri di montagna in ambiente anche roccioso e ripido che richiede abitudine e conoscenza dell’ambiente montano. E' necessaria pratica e attenzione in alcuni passagi.

PROGRAMMA

Sa 1: Incontro con la guida alla stazione dei treni Boscoverde di Tarvisio e trasferimento (15 km) in pulmino a Kranjska Gora. Cena e notte a Kranjska Gora.

Do 2: Kranjska Gora – Bohinjska Bistrica, 512m – Ravne, 791m. Trasferimento (70 km) a Bohinjska Bistrica e inzio del camino.
Ravne 791m – Črna prst, 1835m – Rodica, 1964m – Koča na planini Razor, 1315m. (Cena e notte in Rifugio Koča na planini Razor.)
+ 1200m, - 650m, 6h

Lu 3: (colazione in Rifugio Koča na planini Razor) Rifugio Koča na planini Razor, 1315m – Vrh nad Škrbino, 2054m – Komna, 1520m (Cena e notte in Rifugio Koča na Komni)
+ 800m, - 600m, 5 – 6h

Ma 4: (Colazione in Rifugio koča na Komni) Rifugio Koča na Komni, 1520m – dolina sedmerih Triglavskih jezer – zasavska koča na Prehodavcih, 2071m (Cena e notte in Rifugio Zasavska koča na Prehodavcih)
+ 600m, -200m, 5h

Me 5: (Colazione in Rifugio Zasavska koča na Prehodavcih). Rifugio Zasavska koča na Prehodavcih, 2017m – Hribarice, 2464m – Kanjavec, 2568m, - Velo polje – Vodnikov dom na Velem polju, 1805m (Cena e notte in Rifugio Vodnikov dom na Velem polju)
+ 700m, - 700, 5h

Gi 6: (Colazione in Rifugio Vodnikov dom). Rifugio Vodnikov dom na Velem polju, 1805m – Jezerski preval, 1945m – Krstenica, 1655m – Planina Blato, 1147m.
+ 250m, - 900m, 4h
Trasferimento a Tariviso (90 km).

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Quota: € 220 da versare all'associazione (per segreteria, organizzazione, guida).

Spese previste: € 300. Da portare con sé per mangiare, dormire. Sono calcolate accuratamente, tuttavia suscettibili di piccole variazioni in più o meno legate a cambiamenti prezzi ed al comportamento del gruppo.