menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

VIAGGIO IN TERRA MAYA PER IMPORTARE IL SENSO DELLA VERA UNITÀ

OlisticMap - Viaggio in terra Maya per importare il senso della vera Unità thumb
OlisticMap - Viaggio in terra Maya per importare il senso della vera Unità thumb
OlisticMap - Viaggio in terra Maya per importare il senso della vera Unità thumb
OlisticMap - Viaggio in terra Maya per importare il senso della vera Unità thumb
OlisticMap - Viaggio in terra Maya per importare il senso della vera Unità thumb
OlisticMap - Viaggio in terra Maya per importare il senso della vera Unità thumb
OlisticMap - Viaggio in terra Maya per importare il senso della vera Unità thumb
Contatta
    Titolo
Viaggio in terra Maya per importare il senso della vera Unità
    Sottotitolo
Un valido aiuto per sentirsi più uniti a tutto ciò che esiste
    Categoria
Vacanza di esplorazione e conoscenza culturale e interiore
    Organizzatore
Asociación Siempre Más Paz
    Telefono
    Website
    Data inizio
27-12-2018
    Data fine
08-01-2019
    Durata
13 GIORNI (12 NOTTI)
    Conduttori
Patrizio Cortesi
    Destinazione
MESSICO (Campece e Yucatan)
DESCRIZIONE

Oggi è possibile aumentare la capacità di sentirci uniti agli altri e a ciò che ci circonda, viaggiando in Terra Maya. Il viaggio Esperenziale a favore del Tema dell’Unità è un nuovo strumento messo a disposizione, attraverso l’associazione Siempre Mas Paz, dall’ideatore Patrizio Cortesi, per chi vuole arricchirsi dentro e fuori sé stesso, incontrando l’essenza dei luoghi vissuti e abitati di questo popolo fortemente portatore del senso dell’appartenenza profonda agli altri, al pianeta e all’universo.
Un’esperienza rilassante da importare nella vita di tutti i giorni, vissuta in gruppo, nel rispetto dei tempi e degli spazi di ognuno, in totale sintonia con la filosofia della pace interiore e esteriore ancora oggi emanata da questa evoluta civiltà.

PUBBLICO

Il viaggio si rivolge a chi vuole donarsi un’esperienza unica di condivisione con gli altri, d'incontro di sé e della cultura Maya fortemente portatrice del senso di Unità.

ACCOGLIENZA

Per rispettare il più possibile lo spirito del viaggio, è previsto il soggiorno in solo due cittadine, Valladolid, nello Yucatán, denominata anche “El Pueblo Magico”, e Xpujil, a capo del comune di Calakmul, stato di Campeche, dove si trova uno dei siti archeologici meno battuti dai turisti, vicino al confine con il Guatemala. Posto affascinante e magico.

Alloggerete nel meraviglioso e caratteristico hotel in stile coloniale con piscina “La Aurora”, un lugar mágico donde hospedarse a Valladolid, e nel meraviglioso e caratteristico hotel “Calakmul” con piscina.

È stata appositamente inclusa la formula solo pernottamento, per permettervi di scegliere ogni giorno un nuovo posto dove consumare i vostri pasti, perché anche questo è esperienza… di cibo, di persone, di parole, di scambio, e quindi nuova conoscenza e consapevolezza, in particolar modo per il tema di questo viaggio che è l'Unità.

ATTIVITÀ

Visite esperienziali, brevi seminari, workshop, laboratori, escursioni, attività in famiglie Maya.

PROGRAMMA

L'incontro con il gruppo è previsto nella serata del 27 dicembre all'aeroporto di Cancun, per il trasferimento in hotel.

Il programma completo è visionabile CLICCANDO QUI e prevede l'alternanza di giornate esperienziali guidate, a giornate di visita e relax esperienziale.

Principali luoghi visitati: Chicannà, Pueblo di Xpujil, Biosfera di Calakmul, Museo e piramide di Calakmul, Kohunlich, Chetumal, Mayapan, pueblo magico di Valladolid, Cenote Zaci, Isla Mujeres, XCambò, Telchac Puerto, Tulum, Ek Balam, Playa del Carmen, Cenote di X'keken.

PERCHÈ PARTECIPARE

L'amore e il rispetto per la Terra (Madre) e per il Cielo (Padre) sono le componenti base della cultura e della filosofia del popolo Maya. I Maya inoltre hanno dimostrato attraverso la loro eredità archeologica di possedere una straordinaria conoscenza del cosmo. Vivendo in modo esperienziale il viaggio e visitando con Patrizio Cortesi i siti e la realtà Maya, presenti nelle regioni del Campeche e dello Yucatán, si sarà in grado di cogliere l'essenza della semplice e naturale Unione senza differenze, che tanto ricerchiamo, immergendosi naturalmente nella pace e nella conoscenza da loro emanate.

Il “viaggiante”, ovvero colui che viaggia con la mente e con il cuore, visita e, se desidera, può immergersi nelle acque sorgive dei famosi Cenotes, esclusività della zona yucateca messicana. Un'opportunità unica nella vita per incontrare l'informazione della dolcezza e dell'accoglienza del pianeta Terra così come venerata da questa antica e saggia civiltà, che è anche profondamente conoscitrice del cielo.

Il viaggio esperienziale è concepito per emozionarsi con semplicità, lasciando fluire ed esprimere in connessione e armonia con la pace di questi luoghi quelle parti di noi spesso non ascoltate, al fine di sperimentarle il senso armonico, farlo proprio e poterlo sperimentare nella vita di tutti i giorni. Il lavoro esperienziale condotto da Patrizio Cortesi, consiste nel porre attenzione profonda alle motivazioni dell'esistenza del sito o del luogo visitato in relazione al tema a cui il viaggio è dedicato.

Gli spazi di relax e visite inserite nel programma sono state ideate e studiate da Patrizio Cortesi, per favorire un'interazione naturale e spontanea con il tessuto culturale dei luoghi visitati utile all'esperienza complessiva.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

COSTI:
Quota per persona in camera doppia da € 1220
tour esperienziale + 12 pernottamenti + assicurazione medico-bagaglio
Volo escluso (contattateci per la migliore tariffa del momento).
I trasferimenti da/per l'aeroporto e tutti i trasferimenti ai siti e gli ingressi ai siti sono organizzati e verranno gestiti e pagati in loco, attraverso una cassa comune del gruppo, che non è compresa nella tariffa del pacchetto.

LA QUOTA INCLUDE:
- tour esperienziale con l'ideatore degli Experential Theme Journeys
- 12 pernottamenti
- assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON INCLUDE:
- voli a/r
- pasti
- trasferimenti da/per l'aeroporto (già organizzati)
- trasferimenti durante il tour nei vari siti e località (già organizzati; da pagare con cassa comune)
- ingressi ai siti
- mance
- assicurazione annullamento (facoltativa)
- tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”